Quantcast

VM Motor Team: ottimi risultati al Rally Team 971

Più informazioni su

E’ stato un Rally Team 971 ricco di soddisfazioni per il VM Motor Team. La scuderia alessandrina guidata da Moreno Voltan ha infatti colto importanti risultati nella gara torinese, piazzando una vettura nella top ten assoluta e collezionando ben quattro coppe di classe.

Gara capolavoro per Gianluca Verna e Fabio Ceschino, che alla prima esperienza con la 208 Rally4 hanno dominato la classe e chiuso in settima posizione assoluta, primi tra le due ruote motrici e bravi a mettersi alle spalle molte auto R5 ed a trazione integrale. Per il pilota di Casale un altro risultato di prestigio, ottenuto dopo una serie di gare positive con la Skoda R5.
Ottime notizie anche dalle classi Super 1.6 ed N4. Tra le potenti trazioni anteriori Joel Gonthier e Luca Lattanzi su Renault Clio hanno portato a casa la coppa di classe, così come Fabio Becuti e Fabio Gulmini con la loro Mitsubishi Lancer tra le Gruppo N 4×4.

Roberto Iemmola, fermo dal 2019, ha dimostrato di non aver assolutamente perso lo smalto dei tempi migliori e con Mirco Maschietto ha dominato la classe A6 con una Peugeot 106; sempre in A6 quinto posto per la Citroen Saxo di Rinaldo Ganora ed Alberto Lupano.
Gara sfortunata per Loris Ronzano e Gloria Andreis, partiti con uno strepitoso secondo tempo assoluto sulla prima prova speciale, ma costretti al ritiro lungo il successivo trasferimento con la Skoda Fabia R5.
Da segnalare anche il risultato di Mario Cecchini e Simone Brachi, che al Trofeo Maremma, prima gara della IRCup, hanno chiuso al diciannovesimo posto nella affollata classe Rally4 con la loro Peugeot 208.

Il prossimo weekend l’attenzione si sposterà sulla Liguria per il Rallye Sanremo, seconda prova del Campionato Italiano Assoluto Rally che vedrà al via la Peugeot 208 Rally4 di Pierluigi Maurino ed Andrea Bruno. Sempre sulle strade imperiesi, ma nel Sanremo Rally Leggenda, ci saranno Clauido Bico e Chiara Staltari su Peugeot 106 N1.

Più informazioni su