Una piacevole giornata con il Gemellaggio Tennistico fra il Panathlon Club di Asti e il Tennis Club di Bourbon Lancy

7 aprile 2022 | 11:22
Share0
Una piacevole giornata con il Gemellaggio Tennistico fra il Panathlon Club di Asti e il Tennis Club di Bourbon Lancy

Dopo due anni di pausa a causa della pandemia, si è svolta sui campi in erba sintetica del circolo di San Marzanotto, la nona edizione del “Gemellaggio Tennistico Sportivo” che ha messo di fronte gli atleti del Panathlon Club di Asti e i tennisti francesi del Tennis Club di Bourbon Lancy, ridente paese della Borgogna.

Si tratta di un rendez-vous iniziato quasi per gioco nel lontano 2010 e che ormai è diventato un appuntamento fisso per gli amici panatleti che quest’anno hanno voluto inserirlo fra gli avvenimenti per festeggiare i sessanta anni di vita della loro associazione.
Anche in questa occasione sono emersi i sentimenti che animano lo spirito panatletico, amicizia, fratellanza, sportività e quella voglia di stare bene insieme e di confrontare culture diverse che mai come in questi giorni merita di essere al centro della nostra vita quotidiana.

Caricamento temporaneo per contributo fk059z6k0n

Ovviamente come ogni manifestazione sportiva, non è mancato un sano agonismo con sfide equilibrate ed entusiasmanti apprezzate dal pubblico presente. Al termine dei sette incontri (cinque singolari e due doppi) il campo ha premiato i nostri portacolori che si sono imposti per 5-2 conquistando la loro prima vittoria in terra astigiana dopo le tre affermazioni oltralpe.
I punti per il Panathlon di Asti sono merito dei successi in singolare di Emanuela Castino, Saracco Fulvio e Corrado Buscemi e dei doppi formati da Simonetti-Castino e Buscemi-Saracco.
La formazione francese composta da (Gerard Lardry, David e Raphael Dumont, Christian Renaud, Loic Mancini e Honorine Forat) si è invece imposta negli altri due singolari con Raphael Dumond (contro Luca Simonetti) e Christian Renaud (contro Maurizio Oddone).

La manifestazione si è piacevolmente conclusa presso il ristorante Dente di Asti, alla presenza del presidente del Panathlon astigiano, Ezio Mosso, della consigliera Area Piemonte/Valle d’Aosta del Panathlon, Alessandra Visioli e della rappresentante del CONI astigiano, Lavinia Saracco che hanno premiato gli atleti, il vice-presidente del club francese Raphael Dumond e il capitano Gerard Lardry con una stampa ricordo del Gemellaggio e con la maglietta ufficiale della “Camminata del Sessantennale” in programma domenica prossima 10 aprile.

Caricamento temporaneo per contributo fk059z6k0n