Quantcast

Trasferta senza problemi per la Scuola Basket Asti a Savigliano, settimo sigillo nei play off

Nella settima partita dei playoff la Secursat SBA fa visita alla VM Service Gators nella penultima trasferta della stagione.

Gli astigiani si presentano in quel di Savigliano concentrati e consapevoli che il traguardo del salto di categoria è a portata di mano o, meglio, di canestro. L’avvio del match è quindi quello che la dirigenza si attendeva con la SBA che prende subito le misure all’avversario imponendo la propria superiorità tecnica con il solito Dello Iacovo che fa girare bene la squadra e realizza ben 9 punti nel quarto che si conclude sul 10-16.

La svolta decisiva già all’inizio del secondo quarto: Pavone, Alberti e Gatti producono un 13-0 da KO! Dopo un paio di canestri dei padroni di casa sono ancora gli astigiani con Forno, Cotto e Lupo ad aumentare il gap: 20-47 all’intervallo. Alla ripresa del gioco la musica non cambia e il duo Di Gioia-Schinca fa giostrare tutti i giocatori concedendo un minutaggio importante a tutti. Da segnalare l’ottima prova di Lupo, che sta pian piano riprendendo la forma ottimale, ed il fatto che tutti i giocatori sono andati a punti.

Con questa vittoria, la settima in altrettanti incontri, la Secursat fa un altro passo in avanti verso quel traguardo che nessuno vuol nominare ma che ora nessuno vuole mancare.
Ora due incontri casalinghi al PalaBosca: domenica prossima, 10 aprile, alle ore 20 contro la Beinaschese e mercoledì 13 aprile alle ore 21 contro Cuneo; con due vittorie la promozione diretta in serie C sarebbe assicurata.

VM Service Gators-Secursat Sba 54-84
Parziali: 10-16; 20-47 (10-31); 36-75 (16-28); 54-84 (18-9)

VM Service Gators: Marengo 3, Bianco 3, Testa 9, Cerutti 10, Arneodo, Nicola S. 2, Nicola A. 5, Zuccarelli 11, Bertana 6, Fantini 3, Stima 2.
All. Mondino
Secursat SBA: Carturan 6, Gatti 6, Dello Iacovo 11, Lupo 12, Alberti 12, Biondi 6, Amico 2, Cotto 8, Battaglino 1, Zoppi 1, Pavone 14, Forno 5.
All. Carlo Di Gioia, Ass. Roberto Schinca

sba in trasferta a savigliano play off 2022