Terza Categoria: la capolista Mezzaluna fermata sul pareggio dall’Annonese

25 aprile 2022 | 17:42
Share0
Terza Categoria: la capolista Mezzaluna fermata sul pareggio dall’Annonese

Frenata del Mezzaluna nella corsa alla vittoria del campionato di terza categoria Asti: nella ventidueesima giornata, nono turno di ritorno, la capolista viene fermata sul pareggio 2 a 2 dall’Annonese, risultato che consente l’aggancio in testa alla classifica al Moncalvo Calcio che però ha giocato una partita in più.

Ottimo l’inizio del Mezzaluna che passa al 3′ per lo 0 – 1 con Rende innescato da Karaj. Dopo aver corso un rischio con l’Annonese che chiede palla entrata in rete, comincia ad affiorare la timidezza dei giovani villanovesi, con errori tecnici di precisione e su uno di questi Perotti è costretto alla deviazione in corner. Emozioni su entrambi i fronti al 29′ con la traversa colpita dall’Annonese e Passarella sulla ripartenza conclude a fil di palo. Dopo un paio di occasioni non sfruttate gli ospiti vanno al riposo avanti di una rete.

Inizia il secondo tempo con Bighi in campo al posto di Passarella per la squadra villanovese sempre più confusa e imprecisa i villanovesi, con gli avversari sempre primi sulla palla. Al 58′ su una ripartenza, l’Annonese agguanta il pareggio, ma passano solo tre minuti e Passarella su lancio diretto di Perotti beffa i difensori e sigla il nuovo vantaggio. I padroni di casa non ci stanno e reagiscono subito, al 63′ da corner uno strepitoso Perotti intercetta ben due conclusioni, nessuno spazza e gli azzurri pareggiano. Al 70′ gran numero di Passarella, che alza di un nulla la mira. All’80’ altro grosso rischio su errore difensivo degli ospiti, con conclusione alta degli avversari. Nel finale ancora emozioni con Perotti bravo a salvare il pareggio all’87’, mentre in pieno recupero Rende ha la palla della vittoria, ma conclude debolmente.