Serie C Tennis: Lorenzo Cannella decisivo nel buon esordio del Centro Sportivo San Cassiano-Lisport

11 aprile 2022 | 09:22
Share0
Serie C Tennis: Lorenzo Cannella decisivo nel buon esordio del Centro Sportivo San Cassiano-Lisport

È stato un dolce esordio per il team del Centro Sportivo San Cassiano-Lisport impegnato nel campionato di serie C maschile di tennis. Opposti alla corazzata del Royal Club di Torino, gli alfieri albesi hanno conquistato un pareggio per 3-3 che profuma di vittoria. I torinesi si sono presentati sui campi in terra battuta di San Cassiano forti degli ex- ATP Alberto Giraudo e Gianluca Luddi, ma hanno trovato la strenua opposizione di Cannella e compagni.

Nei primi due singolari in programma c’è stato l’allungo del Royal Club, grazie ai successi dei suoi due big. Giraudo ha superato Mattia Trabucco per 6-1,6-0, mentre Luddi ha avuto ragione sul giovane Edoardo Cravanzola con lo score di 6-1,6-3. Ad accorciare le distanze ci ha pensato l’inossidabile Lorenzo Cannella, bravo a sbarazzarsi di Roma con un periodico 6-1, mentre la new entry albese Francesco Pedussia ha archiviato la pratica Cuozzo con identico score, siglando il momentaneo punto del 2-2. Anche i doppi sono stati equamente ripartiti, con la coppia Cannella – Cravanzola che ha sconfitto con facilità il duo Giraudo-Cuozzo, mentre grande battaglia si è scatenata sul campo adiacente tra Pedussia – Trabucco (Lisport) e Luddi – Galla (Royal). Alla fine l’hanno spuntata i torinesi con un doppio 6-4, ma i binari dell’equilibrio hanno diretto costantemente la sfida, come testimoniano i molti killer point giocati.

Si tratta di un pareggio finale che di certo soddisfa il Presidente del sodalizio albese Lorenzo Cane e il direttivo di San Cassiano, che per la prima volta dalla sua fondazione vede schierata una sua compagine ai nastri di partenza della C Nazionale. L’obiettivo dichiarato di inizio stagione, la salvezza, è di sicuro più vicina dopo il punto guadagnato contro una delle principali forze del girone. Adesso i ragazzi della LiSport saranno attesi da due trasferte consecutive, prima quella terribile di Settimo Torinese e poi quella sulla carta più abbordabile di Valenza, per fare infine ritorno sui campi di casa per sfidare Piazzano.

Risultati
Singolari
Cannella b. Roma 6-1 6-1
Giraudo b. Trabucco 6-1 6-0
Luddi b. Cravanzola 6-1 6-3
Pedussia b. Cuozzo 6-1 6-1
Doppi:
Cannella – Cravanzola b. Giraudo – Cuozzo 6-1, 6-2
Luddi – Galla b. Trabucco- Pedussia 6-4, 6-4

risultati prima giornata del Centro Sportivo San Cassiano- Lisport