Serie C: all’esordio pareggio per il Dlf Alessandria al maschile, bene il Tennis Vallebelbo al femminile

12 aprile 2022 | 17:05
Share0
Serie C: all’esordio pareggio per il Dlf Alessandria al maschile, bene il Tennis Vallebelbo al femminile

Si è chiusa in pareggio la prima partita del campionato di serie C, organizzato dal Comitato Piemontese della Federazione Italiana Tennis, del girone 2, fra il DLF Alessandria “B” e il Tc Piazzano di Novara. La partita giocata sui campi astigiani del Dlf di via Al Mulino, invece del Nuovo Tennis Paradiso di Valenza, ha visto le vittorie del Dlf con Leonardo Condò, (6/3, 6/2), e con Gabriele Sillano (5/7, 6/4, 6/2) nel singolare, mentre perdevano i loro incontri Riccardo Cattarin (6/3, 6/4) e Riccardo Giacosa. (7/6, 7/5). Nel doppio la coppia Giacosa/Cattarin vince 10/8 al supertiebreak, mentre è sconfitta Sillano/Condò (6/4, 6/2).

All’esordio nel campionato di serie C Femminile, organizzato dal Comitato Piemontese della Federazione Italiana Tennis, il tennis Vallebelbo, impone un sonoro 4/0 alla squadra torinese del Sisport facente parte del girone 2. La squadra della Valle Belbo, messa in campo con tre tenniste del vivaio ha dimostrato grande spirito di squadra ed era priva di Greta Schieroni,(in America) e di Rebecca Amerio e Aurora Allasia, per infortunio.
Risultati: Camilla Rosatello – Giulia Alternini 6/0, 6/0. Matilde Rizzardi – Francesca Rescia 6/1, 6/0, Aurora Bussi – Giulia Damato 6/1, 6/2. Nel doppio Camilla Rosatello/Matilde Rizzardi non concedono nemmeno un gioco alla coppia Alternini Giulia/ Brescia Francesca. (6/0, 6/0).