Serie B calcio a 5: grande vittoria Orange in casa Domus, ko interno per il Fucsia Nizza, riposa l’Avis Isola

23 aprile 2022 | 21:21
Share0
Serie B calcio a 5: grande vittoria Orange in casa Domus, ko interno per il Fucsia Nizza, riposa l’Avis Isola

Si è giocata oggi, sabato 23 aprile, la ventiquattresima e terzultima giornata del girone A di serie B di calcio a 5.

Vince anche al ritorno l’Orange Futsal Asti, che rifila un’altra batosta (3-2) alla Domus Bresso (già sicura della promozione in A2), dopo che all’andata, tra le mura amiche del PalaBrumar, fu la prima squadra a fermare la corsa dei lombardi reduci in quel momento da 9 vittorie in altrettante partite disputate. Per gli orange sono andati a segno Rivella, Curallo e Rasero.

Sempre più in caduta libera, invece, il Futsal Fucsia Nizza che perde in casa (4-6) contro gli isolani dello Jasnagora. Una partita che i ragazzi di Visconti hanno condotto per gran parte del tempo, portandosi addirittura fino al 4-2 per effetto delle reti di Fiscante (uscito poi per una botta al costato), Marchiori, Fazio e Maschio; ma da quel momento in poi nei nicesi si è spenta la luce con i sardi che hanno quindi risalito la china fino al 6-4 finale. Momento di grande difficoltà per i vallebelbini, che non vincono da 8 partite e, dopo aver abbandonato il sogno playoff, ora rischiano seriamente di venire risucchiati nelle pericolose acque dei playout, lontani solo 4 punti con due giornate di campionato ancora da giocare. Un’ipotesi che potrebbe però venire eliminata in caso di vittoria esterna contro il Mediterranea nel prossimo turno.

L’Avis Isola ha invece osservato il turno di riposo, ma tornerà in campo sabato 30 aprile nel match casalingo contro il Ce Chi Ciak.

Serie B calcio a 5
Risultati 24a giornata Girone A
Futsal Fucsia Nizza-Jasnagora 4-6
MGM 2000-Val D Lans 6-3
Sardinia Futsal-Videoton Crema 5-3
Bergamo C5-Mediterranea 0-5
Ce Chi Ciak-Leon 5-6
Domus Bresso-Orange Futsal Asti 2-3
Riposa: Avis Isola
CLASSIFICA: Domus Bresso* 54, Orange Futsal Asti 50, MGM 2000* 46, Avis Isola* 38,  Sardinia Futsal* 37, Videoton Crema* 30, Ce Chi Ciak 30, Futsal Fucsia Nizza* 29, Leon* 29, Jasnagora* 28, Mediterranea C5* 25, Val D Lans* 11 (-1), Bergamo C5 * 8.
*una partita in meno per turno di riposo