Quantcast

Scoppiettante 10 mila al Campo Scuola di Asti: i risultati

Più informazioni su

Pomeriggio di atletica di alto livello al Campo Scuola di Asti dove si sono svolti i Campionati Regionali dei 10 mila metri e della 20 e 30 minuti per le categorie Allieve e Allievi organizzati da Fidal Asti e Fidal Piemonte. Sono stati 118 i partecipanti tra le gare che assegnavano i titoli, anche provinciali per la provincia di Asti, e quelle di contorno per Cadette e Cadetti.

Nessuna astigiana ha preso parte alla 20′ Allieve, vinta dalla torinese Giulia Cavalieri con 5.032 metri, mentre al maschile da segnalare la presenza di Giacomo Menniti, della Vittorio Alfieri, settimo al traguardo con 7 km e 821 metri nella gara vinta da Francesco Mazza, dell’Atletica Saluzzo con 9,039 km.

Al femminile, la vittoria va per soli quattro secondi alla keniana già campionessa del mondo di corsa in montagna Lucy Wambui Murigi, prima in 35’05” davanti a Sonia Mazzolini, del GAV, seconda in 35’09”. Chiude il podio Lorenza Beccaria, dell’Atletica Saluzzo, con 35’35”. A livello astigiano da segnalare l’eccellente 38’58” di Gaia Gagliardi, della Brancaleone Asti, prima astigiana, che precede la prima master nostrana, Debora Ferro, dell’Alfieri, che si migliora di oltre quaranta secondi chiudendo in 39’17”.

Tre le serie maschili, con la prima, quella dei più forti, che vede nell’ultimo giro Lengen Lolkurraru, dell’Atletica Saluzzo, regolare il compagno di club Rudy Albano, 30’23” e 30’26” i loro tempi. Terzo Alessandro Boschis, dell’Atletica Giò 22 Rivera, in 31’12” mentre il primo astigiano, a cui va il titolo provinciale, è Michele Gorrasi, dell’Alfieri, bravo a chiudere in 33’10”. Secondo astigiano è Damiano Freiburger, che quest’anno veste la casacca dell’Atletica Asti 2.2, diciassettesimo assoluto con 34’04”.Terzo astigiano, primo junior della provincia e secondo in Piemonte, è Stefano Guarna, dell’Alfieri, con 35’29”.
Tutti i risultati cliccando qui -> Risultati 10 mila

10 mila asti

 

Più informazioni su