Promozione: i villans superano il Pozzomaina e si portano a -2 dalla vetta

24 aprile 2022 | 17:41
Share0
Promozione: i villans superano il Pozzomaina e si portano a -2 dalla vetta

Grandissima vittoria della Pro Villafranca, che supera per due reti a uno il Pozzomaina e si porta a soli due punti dalla capolista Luese, ieri fermata in casa dall’Asca.

Per il sodalizio di Josi Venturini, sono andati a segno Gennari e Mingozzi.
La sfida contro il Pozzomaina era attesa al Villa Park come determinante in ottica corsa promozione: la Pro di mister Bosticco ha affrontato un avversario arcigno che ha lottato con determinazione, ma è stata brava a mantenere lucidità sino al termine della contesa, superando al fotofinish 2-1 i torinesi. In avvio, al 2′, Gennari, molto ispirato sotto porta ultimamente, sblocca il punteggio con un tiro di controbalzo dal limite che, calciato di sinistro, si infila all’angolo basso. Il “Pozzo” non punge, Bosco, prima con uno scavetto al termine di una bella azione corale, poi su punizione, scalda le mani al portiere ospite, che si difende. Nel cuore della ripresa, dopo due opportunità per Monteleone e Bosco, il Pozzomaina impatta: è il 28′ quando Panetta supera Franceschi. I grigiorossoblu premono sull’accelleratore a caccia dei tre punti e vanno più volte vicini al gol: al 35′ doppio salvataggio sulla linea e miracolo del portiere, che toglie dal sette la conclusione di Bruno. Successivamente è fabour, di testa dopo corner a sfiorare il bersaglio grosso. Il gol è nell’aria e giunge in zona Cesarini: è Mingozzi, entrato nella ripresa, a insaccare di testa una punizione di Reka e a regalare il successo all’undici del patron Venturini, ora a due punti dalla Luese capolista.

Promozione-Girone D
Risultati 24° Giornata (9° di ritorno)
Luese-Asca 0-0
Mirafiori-Pastorfrigor Stay 1-2
Arquatese Valli Borbera-Valenzana Mado 1-1
Bacigalupo-Calcio Novese 1-2
Gaviese-Ovadese 0-0
PRO VILLAFRANCA-Pozzomaina 2-1
San Giacomo Chieri-Santostefanese 1-2
Trofarello-CIT Turin LDE 1-1
CLASSIFICA: Luese Calcio Cristo 48, Calcio Novese 47, PRO VILLAFRANCA 46, Pastorfrigor Stay 44, Santostefanese 41, Valenzana Mado 40, Gaviese 40,  San Giacomo Chieri 38, Ovadese 34, Trofarello 33, Asca 33, Arquatese Valli Borbera 29, Mirafiori 17, Pozzomaina 14, Bacigalupo 14, CIT Turin LDE 9.