Promozione: i Villans ok di misura contro il Bacigalupo nel ricordo di Yassine Mahboub

3 aprile 2022 | 19:04
Share0
Promozione: i Villans ok di misura contro il Bacigalupo nel ricordo di Yassine Mahboub

La Pro Villafranca vince 1-0 contro il Bacigalupo tra le mura amiche e continua la corsa alle zone alte della classifica. Lo fa in un contesto decisamente complicato, a poco più di 24 ore dalla tragica notizia della prematura scomparsa di Yassine Mahboub, vittima di un incidente stradale nei pressi di Villafranca nel primo pomeriggio di sabato 2 aprile.. Un successo, firmato Mattia Bosco al quarto d’oro della ripresa, che porta i ragazzi di Giuseppe Bosticco a quota 42, sempre a distanza di 4 punti dal primo posto detenuto dalla Luese vittoriosa 3-0 in casa con il Pozzomaina.

Preziosa affermazione interna della Pro Villafranca, che batte di misura un Bacigalupo ordinato e coriaceo. Sfida non facile quella del “Villa Park”, con i grigiorossoblu opposti a un team torinese di qualità con almeno quattro elementi di categoria superiore. A inizio gara è Gennari a sfiorare la rete del vantaggio, ma il portiere compie un miracolo, poi il Villafranca si vede negare due gol per offside. Il primo è di Neri, il secondo di Fabour in spaccata. Lo stesso Fabour si vede negare anche un possibile rigore. A fine primo tempo si erge a protagonista Franceschi che, indossato il mantello di Superman, vola al sette per negare il vantaggio ospite.

A inizio ripresa Bosco tiene sotto scacco la difesa avversaria: è il preludio al gol partita, quando Pasciuti, al quarto d’ora, si beve due avversari, va via sulla sinistra e serve lo “Sciacallo”, bravo in girata a segnare l’1-0. Nel cuore del secondo tempo Turano in scivolata va vicinissimo al raddoppio. Gli ultimi minuti sono all’arrembaggio per il Bacigalupo, rimasto in dieci uomini, ma Franceschi tiene botta senza correre grossi rischi. Tre punti importanti, con il pensiero rivolto a “Yasso” Mahboub, scomparso nel pomeriggio di sabato. I villans hanno voluto ricordare il proprio attaccante dando tutto sul campo e dedicandogli la vittoria, alla presenza in tribuna dei compagni dello Spartak San Damiano, invitati dalla dirigenza ad assistere al match.

Promozione-Girone D
Risultati 22° Giornata (7° di ritorno)
Mirafiori-Asca 1-1
Arquatese Valli Borbora-Santostefanese 0-1
Gaviese-Calcio Novese 0-1
Luese Calcio Cristo-Pozzomaina 3-0
PRO VILLAFRANCA-Bacigalupo 1-0
San Giacomo Chieri-Ovadese 1-0
Trofarello-Pastorfrigor Stay 0-2
Valenzana Mado-CIT Turin LDE 2-2
CLASSIFICA: Luese Calcio Cristo 46, Calcio Novese 43, PRO VILLAFRANCA 43, Pastorfrigor Stay 38, San Giacomo Chieri 38, Valenzana Mado 38, Santostefanese 37, Gaviese 36, Ovadese 32, Trofarello 31, Asca 29, Arquatese Valli Borbera 28, Mirafiori 16, Pozzomaina 14, Bacigalupo 14, CIT Turin LDE 4.