Monferrato Rugby: importante vittoria per l’Under 17, sconfitta per l’Under 15

23 aprile 2022 | 23:23
Share0
Monferrato Rugby: importante vittoria per l’Under 17, sconfitta per l’Under 15

Altro sabato da “leoni” per gli under del Monferrato Rugby che tornano dall’impegnativa trasferta di Gossolengo con una vittoria e una sconfitta.

Importante l’affermazione dell’under 17, che supera i padroni di casa del CUS Milano per 19-12 al termine di una partita sempre in controllo. Gli astigiani vanno subito sotto 5-0, poi dominano il campo e segnano con Balcan dopo un’azione prolungata di almeno 20 fasi; la trasformazione di Cinquerrui porta il risultato sul 7-5, con cui si chiude il primo tempo. Nel secondo i giovani Leoni macinano gioco e trovano la via della meta con capitan Gonnella, non trasformata. Allo scadere il CUS pareggia in una delle poche incursioni nel campo avversario ma sulla ripresa del gioco il Monferrato trova la meta della vittoria ancora con Balcan, trasformata da Cinquerrui per il 19-12 finale.

Partita difficile per l’Under 15, che parte male subendo 5 mete ma poi lotta, ne segna una prima di soccombere definitamente nel finale. Altro test istruttivo dopo quello pre pasquale di Milano, dove i ragazzi possono finalmente giocare a 15 e progredire nel loro percorso di formazione. Il punteggio finale è 35-7