Monferrato Rubgy: la prima squadra sconfitta in serie B, l’Under 13 vince il Torneo di Ivrea “Bianca e Roberto”

25 aprile 2022 | 18:45
Share0
Monferrato Rubgy: la prima squadra sconfitta in serie B, l’Under 13 vince il Torneo di Ivrea “Bianca e Roberto”

Seconda battuta d’arresto consecutiva in Serie B per il Monferrato Rugby, che cede al decimo minuto di recupero contro il Lecco sul campo della Cittadella del Rugby.

Partenza in salita per gli astigiani, che vanno sotto 17-0 per effetto di tre mete avversarie, due delle quali non trasformate. Il #Monferrato reagisce e va a segno due volte, la prima con Jaume Giorgis, la seconda con Sciacca, entrambe trasformate dallo specialista Sussperregui. La prima frazione si chiude così sul 17-14 per gli ospiti. Nella ripresa la meta del vantaggio per il XV di Lupo Franchi, siglata da Dapavo (21-17). I Leoni mantengono il vantaggio sino al termine della gara, tuttavia, al 90′, decimo minuto di recupero, subiscono la meta non trasformata del Lecco che vale il 22-21 ospite conclusivo

Bella vittoria dell’Under13 al Torneo di Ivrea “Bianca e Roberto”. Al via della kermesse anche l’Aosta, Cuspo/Acqui, Piacenza Rugby, Ivrea.
Erano 16 i baby leoni in gara: bella giornata, i ragazzi si sono impegnati e si nota l’esperienza precedentemente maturata al Torneo Cuttita.
La formazione: Amerio, Astorino, Pilato, Baeli, Colombo, Milan, Galiano, La Rosa, Pastore. Bo, Pasquetti, Casanova, Lisieri, Cotto, Ferraris.
Di seguito i risultati
Monferrato 7-2 Piacenza
Stade Valdotain 0-11 Monferrato
Ivrea 2 – 7 Monferrato
Cus Po 1 – 9 Monferrato
Primo trofeo conquistato, molto importante per ragazzi dopo 2 anni di sosta.