Moncalvo Calcio: la prima squadra vince ancora, sconfitta esterna per la formazione juniores

3 aprile 2022 | 18:58
Share0
Moncalvo Calcio: la prima squadra vince ancora, sconfitta esterna per la formazione juniores

Una rete per tempo ed il Moncalvo Calcio superando il Bergamasco (2-0) infila il quarto successo di fila portando a sedici la striscia di risultati utili consecutivi. Va così in archivio la settima giornata di ritorno nel torneo di Terza categoria con la squadra del presidente Manuel Bosco che blinda la piazza d’onore.

Alla “Valletta” iI biancorossi del tecnico Cristian Rossi sono padroni del campo ed al 20’ la bloccano grazie ad un colpo di testa del difensore Carlo Godino, appostato sul secondo palo per insaccare il cross pennellato di Edoardo Defendini.
Moncalvo colleziona occasioni, ne sbaglia qualcuna e ne sciupa altre in un primo tempo che sul finire regala anche un bell’intervento del portiere Marco Ferro, nell’unica conclusione degli alessandrini.
Il copione replica nella seconda frazione con Simone Giardina che colpisce subito la traversa (4’) con una conclusione dal limite. Il raddoppio è così opera di Jeremias Busano (22’) con ancora Edo Defendini in versione assist man. Per Busato il regalo di compleanno con un giorno d’anticipo.
Nella seconda parte della ripresa c’è spazio per Mario Soares, Gioele Bragato ed Anthony Castro.
Curioso che nel tabellino marcatori siano finiti due atleti, Busato e Godino (nella foto), già compagni nel settore giovanile dell’allora Moncalvese e quest’anno tornati a vestire la maglia biancorossa del nuovo corso.

Invece sabato ad Asti la Juniores non era riuscita ad interrompere la serie negativa inciampando sul campo dello Sport Italy (4-2). Eppure, come sette giorni prima, era stato l’undici allenato da Massimo Orsogna ed Elvis Duò a passare in vantaggio grazie a Mirko Bragato. Nella ripresa Sport Italy cala il tris (3-1). Nel finale Marco Cerruti porta a due le reti biancorosse ma con pronta risposta locale a ristabilire il divario.

Domenica (fischio d’inizio alle 15) la prima squadra è attesa nell’alessandrina Castelletto Monferrato.
Sabato (alle 15) invece la squadra Juniores rivedrà il rettangolo verde di casa per affrontare il Trofarello 1927, nell’ottava e quart’ultima gara della stagione.