Moncalvo Calcio: la prima squadra vince ancora e aggancia la vetta, derby amaro per l’Under 19

25 aprile 2022 | 00:06
Share0
Moncalvo Calcio: la prima squadra vince ancora e aggancia la vetta, derby amaro per l’Under 19

Il gol di Umberto Beccaris decide il match col Cmc Montiglio Monferrato (1-0) e vale il primato del Moncalvo Calcio. Infatti il sesto successo consecutivo ed il diciassettesimo risultato utile porta la squadra biancorossa alla vetta nel campionato di Terza categoria.

Primato virtuale dovendo ancora riposare rispetto ai pari classifica del Mezzaluna Villanova, ma che premia la lunga rincorsa del gruppo allenato da Cristian Rossi. Moncalvo che per la prima volta in stagione si trova nella prima casella quando mancano quattro giornate e tre gare al termine.
Moncalvo Calcio che non ha brillato ed ha saputo soffrire nell’ennesimo derby stagionale che si sblocca, e decide, allo scadere della prima frazione con la conclusione di Beccaris (44’): tiro nell’area piccola su perfetto assist di Roland Kapllani,

Nella ripresa i locali cercano la rete della sicurezza che sfiorano in più di una circostanza: con Jeremias Busato (20’) e Matteo Coggiola (21’). Il subentrato Simone Giardina prima sfiora il palo su punizione (30’) e poi andrebbe pure a segno (33’) ma l’arbitro nella circostanza annulla per un assai dubbio fuorigioco. Montiglio che non demorde ed è così Marco Ferro a guadagnarsi la giornata neutralizzando la più pericolosa delle occasioni allo scadere (41’).

La squadra Under 19 sfiora l’impresa al “Sardi” di Canelli dove regge un tempo contro i quotati avversari (1-0), nonostante pagasse alcune assenze. Nella ripresa i ragazzi di coach Massimo Orsogna ed Elvis Duò subiscono altre due reti che legittimano la superiorità del Canelli 1922 (3-0), ancora in corsa per la piazza d’onore mentre il Moncalvo è ormai condannato all’ultimo posto.

Domenica (inizio alle 15) i biancorossi torneranno nuovamente davanti al pubblico della “Valletta” per affrontare un sempre sentito derby con Fbc Ozzano 1919 Ronzonese, capace all’andata di imporre il pari.
Sabato (alle 15) penultimo impegno stagionale per la squadra Under 19 che affronterà l’ultima trasferta sul campo torinese del Duomo Chieri.