Moncalvo Calcio: ancora una vittoria per la prima squadra, niente da fare per la juniores

10 aprile 2022 | 18:39
Share0
Moncalvo Calcio: ancora una vittoria per la prima squadra, niente da fare per la juniores

Pokerissimo di successi per un Moncalvo Calcio che inanella la quinta affermazione consecutiva a Castelletto Monferrato (2-1). Si tratta del risultato positivo numero diciassette nel torneo di Terza categoria che ha archiviato l’ottava giornata di ritorno blindando la piazza d’onore rimanendo in scia della leader Mezzaluna Villanova.

L’undici biancorosso va a segno dopo quattro minuti ma la rete della vittoria giungerà solo a quattro minuti dal termine. Incontro nervoso e spigoloso per gli uomini di mister Cristian Rossi bravi a passare subito avanti grazie ad Edoardo Defendini (4’), ottimamente pescato da Jeremias Busato. Un solo giro di lancette e il punteggio torna in parità. Alcune occasioni nel primo tempo di marca ospite ma la più nitida giunge nel secondo. Al minuto 22’ per un fallo su Busato viene assegnato il rigore ma dal dischetto il pallone calciato da Umberto Beccaris colpisce il palo interno. Nell’ultimo quarto d’ora è un Moncalvo a trazione offensiva con un il 3-3-4. Moncalvo Calcio più forte della sfortuna e troppo importanti i tre punti che riesce a materializzare con Matteo Valenzano (86’), juniores stabilmente in prima squadra che trova la sua prima conclusione vincente tra i senior.
Ospiti che chiudono in dieci per l’espulsione comminata nel recupero ad Anthony Castro, direttamente dalla panchina. A testimonianza di un match nervoso sono anche i cinque cartellini gialli comminati a capitan Davide Gardini, Valenzano, Simone Giardina e Busato.

Sabato alla “Valletta” la formazione Under 19 aveva incassato la sconfitta più pesante della stagione per mano del Trofarello (9-1). Partita già decisa nella prima frazione coi torinesi che calano la “manita” al gruppo allenato da Massimo Orsogna ed Elvis Duò. Maggior equilibrio nella ripresa quando oltre ad altre quattro reti ospiti c’è finalmente quella della bandiera con il rigore trasformato da Marco Cerruti.

Il calcio si ferma in occasione del week end pasquale per riprendere il successivo. Così domenica 24 aprile (alle 15) la prima squadra tornerà alla “Valletta” per un sentito derby con l’Ozzano 1919 Ronzonese che all’andata impose il pari ai biancorossi.
Impegno esterno invece per l’Under 19 del Moncalvo Calcio che per la terz’ultima di ritorno, scenderà in campo sabato 23 aprile (alle 15) a Canelli opposta al Canelli 1922.