La Sport Forever protagonista al Rally di Sanremo

12 aprile 2022 | 13:02
Share0
La Sport Forever protagonista al Rally di Sanremo

Non manca il sorriso sul volto degli alfieri Sport Forever al Rally di Sanremo. L’importante trasferta nel ponente ligure ha infatti regalato soddisfazione ed entusiasmo.

Iniziamo dalle vittorie in particolare quella di Paolo Garbero e Luca Scavino. Il driver di Roccaverano alla sua seconda partecipazione al Sanremo ha centrato una convincente vittoria di classe a bordo della Renault Clio nella classe Racing Start Plus 2.0 . Senza dubbio una prestazione senza sbavature che il portacolori Sport Forever commenta con soddisfazione. “Si in effetti siamo riusciti a disputare una bella gara” racconta il simpatico pilota astigiano. “Per me era la seconda volta al via di questa gara che ritengo una delle competizioni più suggestive di tutto il panorama nazionale. Oltre alla vittoria di classe io e Luca abbiamo chiuso al 36° posto assoluto. Direi niente male”.

Ci spostiamo all’importante trofeo Suzuki dove la Sport Forever schierava al via Danilo Costantino e Alessandro Parodi i quali hanno chiuso sul terzo gradino di classe concludendo al sesto posto nel trofeo. “Obiettivamente mi aspettavo qualcosa in più nella gara si casa” racconta il driver ligure. “Purtroppo sono state annullate due prove speciali che a noi erano particolarmente congeniali. Oltre a questo ho patito particolarmente la prova del Langan dove non sono riuscito a prendere il giusto ritmo. Tutto sommato il risultato non è poi così male e ci consente di proseguire con ottimismo questa stagione”.

Fra i successi targati Sport Forever segnaliamo inoltre quello di Giuseppe Marengo e Marco Bolla ottenuto in classe N1 a bordo della Rover Mg. Non mancano purtroppo anche le note dolenti. Luigino e Giorgia Colla sono stati costretti allo stop a causa di noie meccaniche sulla loro Suzuki Swift N2 quando erano in testa alla classe mentre nel Sanremo Leggenda Andrea Sarah Tardito ha dovuto abbandonare per un guasto meccanico sulla Peugeot 205 con la quale era al via con Paolo Libertini.

Parliamo di Off Road e precisamente del Campionato Italiano Rally Cross che ha preso il via ad Ittiri nel mese di Marzo e che nei giorni di Pasqua e Pasquetta farà tappa a Maggiora. Al via non poteva mancare Paolo Barbieri in gara sulla Citroen C2 STC -1.6. Saltato l’appuntamento sardo, Barbieri reduce dalla splendida stagione 2021 chiusa al secondo posto tenta l’assalto al successo. ”Partiamo sicuramente molto carichi” afferma il veloce pilota di Malesco. “Nella scorsa stagione il successo ci è sfuggito per un soffio quindi ci riproviamo quest’anno con la stessa voglia e lo stesso entusiasmo”.

Nell’immagine credit Foto Magnano Barbero – Scavino al Rally di Sanremo