Il Don Bosco Asti continua a vincere, battuto il Tassarolo in rimonta

10 aprile 2022 | 23:09
Share0
Il Don Bosco Asti continua a vincere, battuto il Tassarolo in rimonta

Ennesima vittoria di un 2022 perfetto per il Don Bosco Asti, questa volta in rimonta contro un avversario ostico come il Tassarolo, a caccia di punti salvezza e autore di una partenza di gara sprint.

Il Don Bosco non si ferma più e vince ancora, 2-1, riuscendo a ovviare ad alcuni forfait pesanti come quelli di Gramaglia e Toso, ben sostituiti. Il collettivo lotta e sciorina bel gioco nel cuore della ripresa: ospiti avanti all’8’, gialloblu di casa che gridano al gol con Stella e Testolina ma l’urlo resta strozzato in gola perché il primo tempo si chiude in svantaggio. A inizio ripresa Sherif Ishaak pennella un traversone perfetto per Giannicola che da bomber di razza impatta. Da quel momento la squadra astigiana esprime un calcio di qualità e passa a condurre: recupero palla di Paolo Testolina, assist di Lorenzo Stella e doppietta personale di Mirco Giannicola.

Altro successo, prima della pausa pasquale: “I ragazzi hanno lottato contro un avversario tradizionalmente ostico – commenta mister Marco Patti – Nella ripresa abbiamo espresso un ottimo calcio. La pausa arriva al momento giusto perché mi auguro ci possa permettere di recuperare gli infortunati e affrontare alla grande il rush conclusivo del campionato”.