Grande partecipazione alla Camminata del “sessantennale” del Panathlon Club Asti

10 aprile 2022 | 21:29
Share0
Grande partecipazione alla Camminata del “sessantennale” del Panathlon Club Asti

Domenica 10 Aprile grande successo di partecipazione alla Camminata del “sessantennale” (un centinaio alla partenza da P.le del Traghetto) in programma sulla riva di sinistra del Tanaro, oggetto nel recente passato di lavori di “recupero ambientale”. Si è trattato di uno dei tanti eventi calendarizzati dal Panathlon Club Asti a celebrazione dei 60 anni dalla nascita.

L’intero introito di € 400,00 è stato devoluto al G.S.H. Pegaso. Tra i partenti, accolti dal Presidente del Club degli sportivi astigiani Ezio Mosso, dall’intero Consiglio Direttivo e da un’altra decina di soci, anche il Sindaco Maurizio Rasero e l’Assessore ai Lavori Pubblici Stefania Morra.

Si avvicina intanto la data della ricorrenza ufficiale del “sessantennale”. In calendario Martedì 26 Aprile, quando – a 60 anni dalla nascita del Club – è in programma al “Palco 19” la cerimonia istituzionale seguita dalla Serata di Gala (sempre nella stessa location) che potrà anche contare sulla presenza, oltre che delle autorità del territorio, sponsor e della famiglia panathletica astigiana, del Presidente del Panathlon International, lo svizzero Pierre Zapelli, massimo esponente di una Associazione che conta nel mondo circa 300 Club e 8.000 soci (62 dei quali astigiani).

La Presentazione ufficiale del “sessantennale” è in programma alle ore 11,00 di Martedì 19 Aprile nella Sala Platone del Comune di Asti. In contemporanea all’inaugurazione della Mostra (nell’androne di Palazzo civico, ci rimarrà sino alla mattinata di Martedì 26 Aprile) realizzata attraverso 130 pannelli che raccontano, con resoconti e fotografie, gli ultimi 8 anni di attività (Conviviali ed iniziative varie) del Panathlon Club astigiano.

Domenica 24 Aprile, altro evento di “avvicinamento” al “sessantennale” sarà il 1° Raduno “Città di Asti” che porterà, grazie alla Motorsport Images del noto fotografo Gianfranco Avallone, una trentina di auto “Supercar” in P.za Alfieri tra le 9,00 e le 11,30. Quindi, dopo il saluto del Sindaco Maurizio Rasero, il trasferimento a Rocchetta Tanaro con degustazione alle Cantine Braida e successivo pranzo alla “Roceta” preparato dalla Pro Loco. In collaborazione con la locale l’Amministrazione, guidata dal Sindaco Massimo Fungo, le auto saranno a dimora sino alle ore 17,00 in Piazza Antonio Piacentino.

Camminata del
Camminata del
Camminata del
Camminata del
Camminata del
Camminata del
Camminata del