Fine settimana pasquale da podio per le giovanili della Pallavolo Valle Belbo

19 aprile 2022 | 17:28
Share0
Fine settimana pasquale da podio per le giovanili della Pallavolo Valle Belbo

Weekend di pausa dei vari campionati giovanili, ma pieno di impegni in differenti tornei per le squadre della Pallavolo Vallebelbo, che tra Torino, Asti e Mondovì hanno tenuto altissimo l’onore gialloblù raccogliendo un bellissimo tris di podi, costituito da un secondo posto e due terzi posti.

Continua, dunque, la stagione molto positiva per tutti i colori gialloblù che tra Serie D e giovanili sta raccogliendo risultati di enorme spessore, in quella che può essere considerata a tutti gli effetti una delle stagioni più belle di sempre per la società canellese.

UNDER 12: terzo posto al Torneo “Saranno Le Incredibili” di Asti
Partendo dalle più piccoline allenate dal tandem Cristiano Domanda-Mauro Zigarini , il loro torneo, per alcune di loro il primissimo della loro giovane carriera pallavolistica, si è chiuso con un bellissimo terzo posto grazie alla vittoria 15-13 nel tie-break decisivo della finale 3°-4° posto contro il Volley Parella Torino.
Tutti i complimenti a Giulia Dragone, Alessandra Miteva, Giulia Domanda, Carolina Marello, Carola di Marco, Sofia Riviezzo, Martina Di Dio Vitali, Andra Panciuc, Gaia Sunseri, Alessio Cillo, Aurora Ivaldi e Sara Rinaldi.

Il terzo posto della PVB Generali Asti Medici U12 al torneo

UNDER 14: secondo posto al Torneo “Pasqua sotto rete” di Parella
Dopo la vittoria al torneo “Le Incredibili” di Asti, questa volta il tie-break è fatale per le ragazze allenate da Mauro Zigarini, che perdono 2-1 contro Volpiano Volley. La sconfitta al termine di un bellissimo set decisivo, però, non cancella le prestazioni sontuose delle giovani gialloblù lungo tutto il torneo, che sono andate ad un passo da dettare legge su tutte le altre 15 squadre. Questo dimostra ancora una volta come la selezione Under 14 di Canelli sia una delle migliori della categoria non solo in campo provinciale ma anche in campo regionale.
Grandi applausi a Martina Riccio, Giulia Scavino, Elena Gatti, Matilda Marello, Vittoria Balocco, Emma Cotto, Marika Palumbo, Gaia Di Dio Vitali, Elisa Gardino, Nicole Terzolo e alla miglior libero del torneo Giulia Domanda.

Il secondo posto della PVB Generali Asti Medici U14 al torneo

UNDER 16: terzo posto al “Torneo della Ceramica” di Mondovì
Il weekend di tornei in casa PVB si è concluso con le più “esperte” dell’Under 16, che al PalaManera di Mondovì, palazzetto della LPM BAM Mondovì di Serie A2 femminile, si è presa uno splendido terzo posto, sconfiggendo nella finale 3°-4° posto proprio le padrone di casa della LPM Mondovì.
Super prestazione di tutte le ragazze: Martina Iorii, Maria Adele Avidano, Simona Agretto, Cecilia Mordenti, Valentina Zani, Alice Rivello, Daniela Masuzzo, Veronica Calosso, Giulia Berardi, Agnese Cotto, Fiamma Rasero e Sofia Bussi.

Il terzo posto della PVB Generali Asti Medici U16 al