Quantcast

Aperte le iscrizioni per il 6° Rally Il Grappolo

Il conto alla rovescia è partito. Al San Damiano Rally Club si sta lavorando agli ultimi dettagli ma la sesta edizione del “Rally Il Grappolo” ha una fisionomia ben definita e con il via alle iscrizioni si inizia a respirare l’atmosfera elettrizzante per un evento fra i più attesi nel panorama sportivo nazionale.

Scatta ufficialmente la sesta edizione che anche quest’anno è tappa fondamentale del Trofeo Rally 1° Zona del quale è il secondo appuntamento. Inoltre il Rally del Grappolo vedrà al via i protagonisti del Michelin Cup e della serie R Italian Trophy. L’edizione 2022 della gara astigiana metterà in vetrina oltre alle vetture nelle categorie R5 Rally 2 e R3 Rally 4 anche le performanti Rally 5 – R1 Renault a tutto vantaggio dello spettacolo.

Definito nei dettagli il programma della due giorni fra le colline Alfieri. Si parte con la consegna del Road Book ed una prima sessione di ricognizioni Domenica 15 maggio ripetuta venerdì 20 Maggio. Sabato 21 San Damiano sarà invasa dal rumore e dai colori delle auto da rally e la competizione entrerà nel vivo con le verifiche tecniche e sportive. I motori si accenderanno con lo shake down allestito in frazione San Luigi nei pressi di San Damiano. La cerimonia di partenza sarà il primo di una serie di momenti suggestivi che accompagneranno questo evento. Tutti gli equipaggi transiteranno sulla pedana di Piazza 1275 alle 18.30 per una breve intervista prima di parcheggiare le auto nel Riordino notturno che per l’occasione sarà sorvegliato.

Il via della gara Domenica alle ore 7.30 e la disputa di sei prove speciali (tre da ripetere) Ronchesio – Castagnole Costigliole e Revigliasco intervallate dai riordini in piazza Lucchini a Castagnole delle Lanze e i parchi assistenza allestiti nella zona industriale di San Damiano D’Asti. L’arrivo e la cerimonia di premiazione alle ore 18 nell’elegante Piazza Libertà sempre a San Damiano. Il tutto sarà seguito dalla diretta web che coglierà i momenti più importanti della gara con immagini classifiche e interviste ai protagonisti .

Un conto alla rovescia che al San Damiano stanno vivendo con un certo entusiasmo. “Il Rally del Grappolo è una macchina rodata” afferma Walter Bugnano. ” Ma per mantenere alto il livello e l’attrattività di questa gara dobbiamo lavorare costantemente rendendo il nostro evento interessante dal punto di vista sportivo e attraente sotto l’aspetto mediatico . La voglia di fare è una componente che non manca a questo gruppo. Ci stiamo avvicinando con grande entusiasmo a questo appuntamento e le preiscrizioni che sono già arrivate prima ancora dell’apertura delle iscrizioni sono sicuramente un dato importante. Osserviamo con una certa soddisfazione anche i numeri del Valli Ossolane che è il primo appuntamento della Coppa di Zona a cui vanno i mei personali elogi. Un risultato che ci fa ben sperare anche per il successo della nostra gara”. Per informazioni 328 4315285.

Foto credit Lavagnini