Al torneo “Ritmicamica” medaglie e soddisfazioni per le ragazze di Ginnastica Ritmica dell’Olimpia Asti

13 aprile 2022 | 18:15
Share0
Al torneo “Ritmicamica” medaglie e soddisfazioni per le ragazze di Ginnastica Ritmica dell’Olimpia Asti

Domenica 3 aprile si è tenuta la prima competizione del torneo Ritmicamica, organizzato dall’ente Psg, ad Alessandria, alla quale ha preso parte anche l’Olimpia Asti. È stato un momento di parziale ritorno alla normalità con un pubblico ridotto ma presente.

Nella categoria Promozionale base hanno fatto il loro esordio con una coreografia al corpo libero le giovanissime Carole Agrò, Carola Armando, Silvia Fassio, Matilde Parodi, che ha raggiunto un ottimo quinto posto, ed Elisabetta Saglietti. Le atlete della categoria Promozionale Avanzato hanno tinto dei colori dell’Olimpia il podio ottenendo i seguenti risultati: al corpo libero, fascia d’età Mini, Viola Carratino ottiene il terzo posto, Emily Ferraro la quinta posizione; fascia d’età Esordienti, Rebecca Guastella ottiene il terzo posto, Martina Coradduzza il quinto; fascia d’età Under 17, coreografia con il cerchio, Margherita Parena ottiene la medaglia d’oro, Sabrina Boccia quella d’argento; infine fascia d’età Senior con due coreografie, una con le clavette e una con il cerchio, si classifica sul gradino più alto del podio Veronica Padula.

È stata una domenica di soddisfazioni per il sodalizio astigiano. La prossima gara si terrà nell’ultimo weekend di aprile e aprirà la strada verso il Nazionale che quest’anno si svolgerà proprio nella città di Asti in data 11 e 12 giugno.