Vittoria interna con bonus per il Monferrato Rugby, parte alla grande l’under 17 nel campionato elite

13 marzo 2022 | 20:59
Share0
Vittoria interna con bonus per il Monferrato Rugby, parte alla grande l’under 17 nel campionato elite

Domenica da sorrisi con bonus per i leoni del Monferrato Rugby, che sul terreno amico della Cittadella del Rugby del LungoTanaro superano 30-27 l’Amatori e Union Milano.

Ottima prova del XV astigiano, che va sotto nel punteggio a inizio gara per effetto di un piazzato lombardo al 3′ e di una meta trasformata (0-10). Col passare dei minuti la squadra di Lupo Franchi macina gioco e punti: meta di Travaglini e di Caffe, entrambe non trasformate (10-10), poi giungno altre due mete, del gaucho Caffe e di Giorgis, entrambe con la trasformazione di Steenkamp che valgono il 24-10 di fine primo tempo, punteggio che garantisce il bonus monferrino. A inizio secondo tempo Milano realizza due mete non trasformate (24-20), poi due piazzati del precisissimo Steenkamp riallargano il gap (30-20). Nel finale di partite viene assegnata agli ospiti una meta tecnica che sancisce il 30-27 conclusivo: il Monferrato si conferma in grande forma.

Formazione Monferrato: Chisba, Dalmasso, Canta cap., Grassotti, Metallaj, Ceglie, Caffe, Shelqueti 1L, Truffa, Queiroga, Travaglini, Dapavo, Steenkamp, Brumana, Giorgis. A disp.: Gallo 1L, Carafa P., Sciacca, Esposito, Luzi, Sussperugui, Minoletti

Esordio con il botto, e bonus, per l’under 17 del Monferrato Rugby nel campionato elite. Ospiti del Parabiago, i Ragazzi di Leva e Franchi si impongono con il risultato di 25 a 10.
4 le mete, 2 per tempo, di Filici, Migliardi, Lo Tufo e Gonella. 1 la trasformazione di Cinquerrui che mette a segno anche un calcio di punizione.
Prossimo appuntamento sabato prossimo in casa alle ore 18 contro lo Junior Brescia che oggi si è imposto sul Cus Milano
Nel fine settimana sono andati in scena i leoncini del Propaganda nel concentramento di Moncalieri, con ottime prove degli under 7, under 9 ed under 11

under 17 monferrato rugby 12032022