Terza Categoria: il Mezzaluna Calcio cala il settebello in trasferta e allunga in testa alla classifica

7 marzo 2022 | 08:56
Share0
Terza Categoria: il Mezzaluna Calcio cala il settebello in trasferta e allunga in testa alla classifica

Giornata molto positiva, la terza di ritorno, per il Mezzaluna Calcio nel campionato di terza categoria di Asti: la squadra villanovese vince nettamente (7 a 0) sul campo del Castelletto Monferrato e allunga ancora in testa alla classifica, grazie al pareggio tra le due dirette inseguitrici, la Sca Asti e il Moncalvo Calcio (prossimo avversario della capolista), seconda e terza adesso rispettivamente a -6 e -8.

A Castelletto Monferrato partita senza storia con gli ospiti che impiegano solo cinque minuti a passare in vantaggio grazie alla rete di Pitzalis imbeccato da Passarella; al 26’arriva il raddoppio con Karaj servito da Tapparo, che pochi minuti dopo si iscrive anche lui al tabellino dei marcatori trasformando il rigore del 3 a 0 concesso per fallo su Passarella. Il primo tempo si conclude con gli ospiti avanti di tre reti e con un uomo in più, in seguito all’espulsione di un avversario per somma di ammonizioni.

Stesso copione nella ripresa, con il Castelletto che non riesce a creare nulla di pericoloso mentre il Mezzaluna continua ad attaccare e al 50′ Passarella che su lancio profondo firma la sua specialità stop a seguire e diagonale in corsa per la rete dello 0-4, per poi ripetersi al 75′ raccogliendo un errato disimpegno del portiere. Al 77′ Bighi trova la deviazione vincente da calcio piazzato e porta a sei le reti degli ospiti, che calano il settebello in pieno recupero con la seconda rete personale di Karaj che arriva a rimorchio a supportare gli attaccanti.