Tanti giovani atleti astigiani protagonisti del 1° Memorial Mario Sandri di Alba

12 marzo 2022 | 19:56
Share0
Tanti giovani atleti astigiani protagonisti del 1° Memorial Mario Sandri di Alba

Un gran numero di giovanissimi podisti, oltre 300, si sono cimentati oggi nel primo cross Memorial Mario Sandri, organizzato dall’Atletica Alba in ricordo di un personaggio che ha lasciato il segno nella storia dello sport albese.

Tra loro hanno risposto presente anche tanti astigiani in rappresentanza di Vittorio Alfieri, Brancaleone, Hammer Team e Atletica Asti 2.2, che hanno animato le affollatissime gare per Esordienti, promozionali e senza classifica, e le prove per Ragazzi, Ragazze, Cadetti e Cadette.

Hammer team
Cross alba

Tra le Ragazze, impegnate nella gara di 1 km, ennesimo assolo di Annachiara Allara, portacolori della Brancaleone Asti, polivalente atleta che sta dominando i cross. La Allara tiene a distanza un’altra astigiana, Gloria Priscornita Fiorilli, dell’Hammer Team.
Di seguito le altre Ragazze astigiane:
4 GENNARO Alessia A.S.D. BRANCALEONE ASTI
7 MANNINI Serena A.S.D. BRANCALEONE ASTI
9 GAI Adele A.S.D. HAMMER TEAM
10 SECCI Chiara A.S.D. BRANCALEONE ASTI
13 SCASSA Beatrice ATLETICA ASTI 2.2 A.S.D.
14 BARACCO Federica S.S. VITTORIO ALFIERI ASTI
19 GRASSI Adele ATLETICA ASTI 2.2 A.S.D.
20 ARRI Carlotta A.S.D. BRANCALEONE ASTI

Cross alba

Tra i Ragazzi, anche loro su un km di gara, una caduta toglie la soddisfazione della vittoria a Giacomo Rabezzana, dell’Atletica Asti 2.2, che chiude secondo con una grande rimonta. Di seguito gli altri Ragazzi astigiani:
5 CARAUS Renat ATLETICA ASTI 2.2 A.S.D.
9 COSSUTTI Andrea A.S.D. BRANCALEONE ASTI
13 SPADA Enrico Ferruccio A.S.D.DRAGONERO
21 GRIPPO Leonardo A.S.D. BRANCALEONE ASTI
23 MARCHISIO Matteo A.S.D. HAMMER TEAM
24 CAMERANO Marco ATLETICA ASTI 2.2 A.S.D.
27 MARCHISIO Jacopo A.S.D. HAMMER TEAM
29 MONTICONE BARACCO Amedeo A.S.D. HAMMER TEAM
36 FRONTERA Rossano ATLETICA ASTI 2.2 A.S.D.
38 GAI Lorenzo ATLETICA ASTI 2.2 A.S.D.

Tra le Cadette la migliore astigiana è Eugenia Scaglione, della Brancaleone, quinta al traguardo nella gara di due chilometri; sono molto brave anche le velociste dell’Alfieri Vittoria Perrone, settima, e Miriam Massa, nona, che si sono ben comportate sulla prova di due chilometri nonostante siano specialiste di distanze molto più brevi. Doppietta Brancaleone infine tra i Cadetti, con Andrea Rosso e Francesco Ascione rispettivamente primo e secondo. Per l’Alfieri anche qui sono bravi a mettersi in gioco Giorgio Marotti, ottavo, Leonardo Alessio, undicesimo e Samel Hoxha, dodicesimo.

Cross alba

In chiusura, si è disputata una competizione promozionale non competitiva riservata alle categorie assolute: solo undici i partenti, con Agnese Gili Viter, dell’Alfieri, assoluta protagonista.
Per consultare le classifiche clicca QUI.

gruppo alfieri