Tanti astigiani premiati alla Festa dell’Atletica Piemontese

26 marzo 2022 | 19:22
Share0
Tanti astigiani premiati alla Festa dell’Atletica Piemontese

E’ stato il Foro Boario di Nizza Monferrato ad ospitare la Festa dell’Atletica Piemontese, dove la FIDAL Piemonte ha consegnato i premi ai protagonisti della stagione 2021. Tra loro tanti astigiani, a partire dai premi speciali. Tra le onorificenze FIDAL Piemonte ci sono anche due premi speciali “astigiani”: il Riconoscimento Cesare De Matteis all’atleta master alla memoria del tesserato della Vittorio Alfieri Asti Alessandro Marengo, improvvisamente scomparso lo scorso autunno, ed il prestigioso riconoscimento alla giornalista astigiana Antonella Laurenti a cui va l’Oscar press A. Berra per i numerosi approfondimenti sul podismo realizzati durante il lockdown.

Premiazioni fidal
Premiazioni fidal Nizza monferrato

Queste tutte le onorificenze assegnate da FIDAL PIEMONTE:
Tessera d’Oro: Riccardo D’Elicio, presidente CUS Torino
Premio Aruga al dirigente: Fabrizio Reale (Atl. Novese)
Oscar tecnico: Paolo Germanetto, direttore tecnico della Nazionale di Corsa in Montagna (Atl. Susa Adriano Aschieris)
Oscar atletico assoluto femminile: Anna Arnaudo (Battaglio CUS Torino)
Oscar atletico assoluto maschile: Alessandro Sion (S.A.F.Atletica Piemonte nel 2021)
Oscar atletico giovanile femminile: Sofia Cafasso (Battaglio CUS Torino)
Oscar atletico giovanile maschile: Stefano Demo (Atl. Canavesana)
Riconoscimento Cesare De Matteis all’atleta master: Alessandro Marengo (Vittorio Alfieri Asti) alla memoria
Premio Giudice Rinaldo Rocca: Sergio Greggio (VCO)
Oscar press A. Berra: Antonella Laurenti (La Stampa di Asti)

Sono stati consegnati anche dodici premi speciali, in particolare ad atleti internazionali, tra cui l’albese dal papà astigiano Pietro Riva (Fiamme Oro Padova) e le Querce al Merito Sportivo per il biennio 2019-20, di I grado alla Presidente di FIDAL Piemonte Cleliuccia Zola e Graziano Giordanengo e di II grado a Giuseppe Buriasco.

Premiazioni fidal Nizza monferrato

Premiate poi le maglie azzurre e i campioni italiani tra cui le astigiane Erica e Francesca Ghelfi (Pod. Valle Varaita) e Filippo Iacocca (Vittorio Alfieri Asti), i campioni italiani master Fabrizio Iannone e Antonella Giulivi (Atletica Asti 2.2) e Piercarlo Molinaris, Sabrina Dell’Angelo, Silvia Molino, Francesca Juri e Bruna Spano per la Vittorio Alfieri Asti.

Premiazioni fidal Nizza monferrato

A queste si sono aggiunti i riconoscimenti ai vincitori e premiati di categoria dei Trofei EcoPiemonte, EcoGiò, CorriPiemonte Strada e le società vincitrici dei CdS Regionali, tra le astigiane la Brancaleone Asti che ha conquistato il CDS Maratonina Assoluti Maschile, il CDS Maratonina Assoluti Femminile e il CDS Corsa Assoluti Femminile.

Premiazioni fidal Nizza monferrato