Si avvicina il momento del debutto stagionale per i ciclisti del Madonna di Campagna

14 marzo 2022 | 20:57
Share0
Si avvicina il momento del debutto stagionale per i ciclisti del Madonna di Campagna

Ancora una volta, sotto la guida del direttore sportivo Valter Gualdi, i corridori della categoria juniores del Madonna di Campagna, si sono allenati in Liguria. E’ stato questo l’ultimo allenamento di rifinitura collegiale in vista del primo appuntamento d’annata. Il team sarà in lizza infatti domenica prossima 20 marzo a Cesano Maderno nella provincia lombarda di Monza-Brianza. Ben 200 gli iscritti che si misureranno su di un circuito di 15,700 chilometri da ripetere sei volte per un totale di 94 chilometri. Il tracciato interamente pianeggiante si annuncia favorevole ai velocisti, e il Madonna di Campagna farà affidamento sul suo sprinter Emanuele Parisi.

Intanto il versatile Andrea Dotta si è cimentato in una competizione di mountain bike disputata a Campochiesa di Albenga, cogliendo un lusinghiero risultato. Pur inserito nell’ultima griglia ai nastri di partenza in 139a posizione, lo specialista di Revigliasco si è infatti ben difeso con una rimonta che gli ha consentito di incassare alla fine una lusinghiera 58a piazza.

Intanto continua la preparazione anche dei ragazzi delle categorie allievi ed esordienti. I primi si sono allenati sotto la guida dell’esperto direttore sportivo Luciano Brignolo. A seguire i secondi ha provveduto invece il giovane Samuele Mastromatteo, lo scorso anno in forza al club in veste di corridore, nel 2022 invece nel nuovo ruolo di tecnico. Come è noto gli allievi debutteranno nella nuova stagione ciclistica domenica 27 marzo a Galliate, mentre gli esordienti gareggeranno una settimana più tardi il 3 aprile a Castelletto Ticino.