Serie D: pareggio a reti bianche tra Asti e Fossano

19 marzo 2022 | 16:23
Share0
Serie D: pareggio a reti bianche tra Asti e Fossano

Si è giocato oggi, sabato 19 marzo, il recupero del 19° turno tra Asti e Fossano.

Le due squadre si dividono la posta in palio, al termine di un match poco entusiasmante e terminato con lo score di 0-0. Il risultato permette ai galletti di rimanere davanti ai cuneesi di un punto e tenere in vita la possibilità di ottenere la salvezza senza dover passare dalle forche caudine dei playout. Sabato 27 marzo un’altra sfida importante sulla strada dei Boschetto Boys: al “Censin Bosia” arriva il Bra.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO – Mister Boschetto deve fare a meno di Picone (comunque in panchina) e di Ndiaye squalificato. In avanti il tridente è composto da Diagne-Piana-Trevisiol. Ospiti che si affidano al centravanti Menabò supportato da Di Salvatore-Fogliarino-Scarafia nel 4-2-3-1 di Fabrizio Viassi. In avvio di match meglio il Fossano che conduce le danze, Asti che si affida maggiormente alle ripartenze ma senza pungere più di tanto se non con qualche squillo del solito Diagne e con un tiro debole di Legal. Unico pericolo degno di nota quello portato da Fogliarino su cui risponde d’istinto Silvio Brustolin in prossimità dell’intervallo.

Nella ripresa parte forte il Fossano che ci prova due volte con Di Salvatore, nella prima si distende Brustolin e nella seconda è solo esterno della rete. Intorno al 60′ Boschetto si gioca la carta Virdis ma la partita del bomber ex Savona dura solo 15′ a causa di un problema muscolare. Al 75′ arriva l’occasione più ghiotta per i galletti ma Plado non riesce a concludere di testa da due passi e spara fuori. Ci prova ancora Rosset su punizione all’ 82′ ma Merlano fa buona guardia respingendo con i pugni.

IL TABELLINO

ASTI-FOSSANO 0-0

ASTI: Brustolin, Vergnano, Ciletta, Legal, Venneri, Taddei, Toma, Plado, Piana, Diagne, Trevisiol A disp. Zeggio, Rosset, Mainetti, Lanfranco, Binello, Pezziardi, Virdis, Brollo, Picone. All Riccardo Boschetto

FOSSANO: Merlano, Adorni, Scotto, Giraudo, Specchia, Della Valle, Galvagno, Di Salvatore, Fogliarino, Scarafia, Menabò A disp. Chiavassa, Lima Barbosa, Bellocchio, Marin, Cossu, Coulibaly, Quaranta, Di Salvatore G., Matera All. Fabrizio Viassi

Serie D (recupero 19° giornata) Sabato 19 Marzo ore 14:30: ASTI-Fossano 0-0; Borgosesia-Lavagnese 2-0; Domenica 20 marzo ore 14:30 (rec. 21° giornata) : Casale-Sestri-Levante 0-0; Città di Varese-Pont Donnaz 1-2 (recupero 19° giornata)
CLASSIFICA: Novara 62, Sanremese 56, Città di Varese 47*, HSL Derthona 44*, Chieri 41, Borgosesia 41**, Casale 41*, Bra 39, Vado 38, Pont Donnaz 36, Gozzano 36, Ligorna 36, Caronnese 34, Sestri Levante 35, ASTI 32, Fossano 31, RG Ticino 31, Imperia 28, Lavagnese 21*, Saluzzo 14.

ogni* una partita da recuperare