Sabato ad Asti ritorna l’atletica con i Campionati Regionali dei 10 mila metri

31 marzo 2022 | 20:35
Share0
Sabato ad Asti ritorna l’atletica con i Campionati Regionali dei 10 mila metri
Un momento dell'edizione 2021

Saranno assegnati anche quest’anno ad Asti i primi titoli regionali outdoor della stagione. Sabato 2 aprile, al Campo Scuola, andrà infatti in scena il Campionato piemontese individuale Assoluto/Promesse e Junior sui 10 mila metri ed il Campionato piemontese della 20 minuti Allieve e 30 minuti Allievi, evento valido come seconda prova del CDS di corsa. Ad aprire la manifestazione, saranno i cadetti e le cadette che saranno impegnati in una gara di 2 mila metri di contorno.

Nell’occasione verranno anche assegnati i titoli provinciali della specialità nella manifestazione che è organizzata da Fidal Piemonte in collaborazione con il Comitato provinciale Fidal Asti.
Le gare inizieranno alle 14 con i più giovani, il ritrovo è al Campo Scuola di Via Gerbi alle 13. Sono 133 gli atleti iscritti alla manifestazione, con 26 iscritte al 10 mila femminile e ben 72 al maschile, con nomi interessanti da seguire.

I migliori tempi di accredito sono al femminile di Sonia Mazzolini, del GAV Gruppo Atletica Verbania, grande protagonista della stagione di cross, che si presenta ad Asti con un tempo di 35’55”, mentre al maschile è targato Brancaleone Asti il miglior accredito, con 29’30” di Flavio Ponzina. Per tutti gli iscritti clicca -> QUI.

Ma non finisce qui. Sabato Asti sarà la “capitale regionale” del mezzofondo: infatti, al mattino, si terrà il recupero del raduno del mezzofondo veloce rinviato per due volte nell’inverno. I più promettenti atleti piemontesi svolgeranno una seduta di allenamento sulla pista astigiana a partire dalle 9.45 e con termine alle 12 seguiti dal tecnico, collaboratore regionale del mezzofondo e fondo, Andrea Bello, che sarà sul campo anche durante il pomeriggio di gare.