Promozione: Pro Villafranca forza 4 e primo ko in campionato per la Luese

13 marzo 2022 | 17:07
Share0
Promozione: Pro Villafranca forza 4 e primo ko in campionato per la Luese

Si è giocata oggi la diciannovesima giornata del girone D di promozione, quarto turno di ritorno.

Pro Villafranca show al “Villa Park”. I villans dominano la capolista Luese, fino ad oggi imbattuta in campionato, grazie alle reti di Pasciuti su rigore e Monteleone nel primo tempo e di Reka e Appendino nella ripresa.

Partita da antologia per la Pro Villafranca, che nel catino del Villa-Park surclassa 4-0 la capolista Luese dimostrando ancora una volta di saper essere “grande contro le grandi”. Prima frazione in equilibrio sino al 18′, quando Monteleone con un colpo di tacco in area induce al fallo di mani un difensore alessandrino. Sul dischetto va Pasciuti, che realizza l’1-0. Al 45′ raddoppio della Pro firmato dal bomber Monteleone. La gara si chiude al quarto d’ora della ripresa, quando Reka, dopo l’espulsione di Sciacca, mette nel sette una grande conclusione. I villans avevano sfiorato poco prima la rete spettacolo con Pasciuti, dopo una bella trama corale, ma era giunta la parata del portiere. Nel finale Franceschi neutralizza un rigore di Cabella e Appendino, dopo un’azione travolgente di Bosco, cala il poker. Domenica strepitosa per il Villafranca, di fronte a una gran bella cornice di pubblico

Promozione-Girone D
Risultati 19° Giornata (4° di ritorno)
Asca-Valenzana Mado 1-2;
Bacigalupo-San Giacomo Chieri 0-1;
Calcio Novese-Mirafiori 4-0;
CIT Turin LDE-Gaviese 2-5;
Ovadese-Trofarello 1-1;
PRO VILLAFRANCA-Luese Calcio Cristo 4-0;
Santostefanese-Pastorfrigor Stay 2-1;
Pozzomaina-Arquatese-Valli Borbera 0-0
CLASSIFICA: Luese Calcio Cristo 42, Valenzana Mado 36, Calcio Novese 34, PRO VILLAFRANCA 33, Gaviese 33, Santostefanese 32, San Giacomo Chieri 32, Pastorfrigor Stay 29, Ovadese 28, Asca 27, Trofarello 27, Arquatese Valli Borbera 24, Pozzomaina 15, Bacigalupo 13, Mirafiori 12, CIT Turin LDE 4.