Promozione: calano il poker i Villans sul campo del CIT Turin LDE

27 marzo 2022 | 18:22
Share0
Promozione: calano il poker i Villans sul campo del CIT Turin LDE

Arriva la quinta vittoria su sei gare disputate in questo girone di ritorno per la Pro Villafranca di mister Giuseppe Bosticco. Uno 0-4 senza appello sul campo del fanalino di coda CIT Turin LDE. Un successo che, inoltre, porta il sodalizio del Presidente Josi Venturini al terzo posto a -4 dalla vetta occupata dalla Luese, sconfitta 3-1 contro la seconda della classe, il Calcio Novese.

A inizio gara possibile rigore non concesso su Neri, successivamente Reka pesca Bosco in profondità, che non riesce a sbloccare lo sore. Il gol è nell’aria e arriva al 14′: Pasciuti serve Mingozzi che a tu per tu con il portiere di casa sblocca lo score. Il Cit sfiora il pari poco dopo, ma è ancora il Villafranca a segnare: minuto 23, lancio per Fasano che fa da torre per lo “sciacallo” Mattia Bosco, lesto a raddoppiare. Il finale di prima frazione è tutto della Pro: Reka domina in mediana, Bosco e Pasciuti vanno vicini al tris, che giunge al 43′ grazie al mancino ex Chieri che cala il tris. Pasciuti e Bosco cercano a inizio ripresa il raddoppio personale ma il numero uno torinese si salva, poi, all’8′ giunge il poker (e la doppietta personale) di Mingozzi su azione di corner. Nel finale Mingozzi sfiora il gran gol di tacco, poi miser Bosticco opera diversi cambi (c’è spazio anche per Marabese, autore di una bella parata). Game over: per il Villafranca, a -4 dalla vetta, sono 11 le reti segnate nelle ultime tre gare senza averne subite.

Promozione-Girone D
Risultati 21° Giornata (6° di ritorno)
CIT Turin LDE-PRO VILLAFRANCA 0-4
Pastorfrigorstay-Valenzana Mado 3-0
Asca-Arquatese Valli Borbera 1-1
Bacigalupo-Gaviese 0-1
Calcio Novese-Luese Calcio Cristo 3-1
Ovadese-Mirafiori 3-0
Pozzomaina-San Giacomo Chieri 2-4
Santostefanese-Trofarello 1-1
CLASSIFICA: Luese Calcio Cristo 43, Calcio Novese 40, PRO VILLAFRANCA 39, Valenzana Mado 37, Gaviese 36, San Giacomo Chieri 35, Pastorfrigor Stay 35, Santostefanese 34, Ovadese 32, Trofarello 31, Asca 28, Arquatese Valli Borbera 28, Mirafiori 15, Pozzomaina 14, Bacigalupo 14, CIT Turin LDE 4.