Pioggia di medaglie per l’ASD Skater alla rassegna interregionale “Memorial Renzo Zanchetta”

28 marzo 2022 | 19:17
Share0
Pioggia di medaglie per l’ASD Skater alla rassegna interregionale “Memorial Renzo Zanchetta”

Nel weekend del 19 e 20 marzo 2022, si è svolto al Pala dal Lago di Novara il terzo “Memorial Renzo Zanchetta”, che ha visto esibirsi ben 14 atleti della società di pattinaggio artistico a.s.d. Skater di Castagnole delle Lanze.

Melissa Masuzzo, la più piccola skaterina in gara (anno 2014) ha aperto la competizione ottenendo un ottimo nono posto, posizionandosi nella prima metà della classifica.
Alice Bello, al rientro da un difficile infortunio, ha emozionato tutti con un percorso di gara perfetto arrivando terza classificata, in una categoria composta da 22 atleti; nella medesima categoria ottime posizioni anche per Aurora Marchisio e Sofia Bonafede, che si sono posizionate rispettivamente in ottava e quattordicesima posizione.
Aurora Soave ha sbaragliato gli avversari, ottenendo la medaglia di bronzo in una affollatissima categoria composta da 26 partecipanti.
Giorgia Adriano ha dimostrato la sua bravura, posizionandosi al quarto posto, ad un soffio dal podio, la sua compagna Elisabetta Bonafede si è, invece, posizionata al tredicesimo posto, nella categoria composta da 25 atleti.

Dopo meno di un anno di pattinaggio Alessia Rivella ha esordito conquistando un’ottima nona posizione, alle sue spalle la skaterina Anna Bonafede che, sebbene si sia fatta prendere un po’ dall’emozione, ha comunque ottenuto un decimo posto in una categoria composta da 19 atleti.
Kristian Ronco, Melissa Somà e Alicya Lorusso si sono classificati rispettivamente sesto, ottava ed undicesima in una categoria molto affollata e competitiva.
Domenica 20 marzo 2022, invece, hanno gareggiato le categorie agonistiche.

Emma Bonamico ha aperto la giornata, conquistando la medaglia d’argento in una categoria di 17 atlete. Giulia Montanaro, invece, ha ottenuto la prestigiosa quinta posizione in una tra le categorie più complesse, a livello di difficoltà da eseguire, dell’intera competizione.
In attesa delle prossime competizioni, le allenatrici Giulia Gamba, Jessica Pipia, Sara Pipia, Alessandra Massaro e Anna Senacheribbe, non possono che ritenersi pienamente soddisfatte dei risultati già ottenuti.

asd skater memorial zanchetta