Quantcast

Parte alla grande la fase TOP per la Scuola Basket Asti: espugnato il parquet di Carmagnola

Più informazioni su

Nella prima partita della fase TOP la Secursat SBA scende sul parquet di Carmagnola contro la temibile formazione locale imbattuta nel girone A della prima fase.

La squadra astigiana, ferma da 3 settimane per consentire lo svolgimento di tutti i recuperi della prima fase, si presenta con la sola assenza di Veccari e con l’inserimento del neo arrivato Alberti. Carmagnola lamenta invece l’assenza importante di Mudadu.

Inizio partita di marca carmagnolese che piazza un perentorio 9-0 condizionato più che altro dalle polveri bagnate astigiane; trovata finalmente la via del canestro con Alberti e una successiva tripla di Biondi il match si riporta in equilibrio con i viaggianti comunque sempre ad inseguire nonostante 2 triple ancora del neo arrivato Alberti. La sirena del primo quarto recita comunque 2 punti di vantaggio per la squadra di casa: 16-14. Il secondo tempino è tutto di marca astigiana che con una buonissima difesa lascia solo 8 punti agli avversari e permette al trio Alberti, Pavone e Dello Iacovo di realizzarne 15.
All’intervallo lungo il punteggio recita 24-29 in favore della SBA: un punteggio basso ma caratteristico delle partite da playoff dove la posta in palio si alza notevolmente.

Al rientro sul parquet la musica cambia nuovamente con la squadra di casa che si fa più aggressiva e sopperisce alla minor tecnica con una maggiore grinta e si riporta sul finire del quarto nuovamente sotto a un solo punto di svantaggio (40-41). L’ultimo quarto vede inizialmente Carmagnola allungare con 4 punti consecutivi di Masola e Fuso che costringono il duo Di Gioia- Schinca a chiamare time out per risistemare le cose. Finalmente il quintetto astigiano trova con continuità la via del canestro e la difesa, ottime le prestazioni di Forno ed Amico, fa il resto: saranno 54 i punti concessi in totale agli avversari che vantavano fino a prima della contesa una media di 77 punti realizzati per partita.
Da segnalare l’ottimo esordio in maglia arancio di “Galo” Alberti top scorer con 29 punti messi a referto.

Domenica 6 marzo alle ore 18 al PalaBosca, nella seconda partita della fase TOP, esordio casalingo per la Secursat SBA contro la formazione saviglianese dei Gators classificatasi, nella prima fase, al secondo posto del girone A.
E’ necessaria la prenotazione del posto tramite il link : PRENOTAZIONE PER LA PARTITA DI DOMENICA 06/03 – Scuola Basket Asti .

Carmagnola-Secursat Sba 54-65
Parziali: 16-14; 24-29 (8-15); 40-41 (16-12); 54-65 (14-24)

Carmagnola: Poggio 3, Milone 27, Gili S. ne, Milanesio ne, Mammola 2, Giustetto 5, Fuso 4, Masola 4, Porello 0, Gili A. 9. All. Pietro Gili, Ass. Mammola
Secursat SBA: Carturan 0, Gatti 4, Dello Iacovo 6, Smania ne, Alberti 29, Biondi 3, Amico 7, Cotto 2, Zoppi ne, Pavone 14, Forno 0. All. Carlo Di Gioia, Ass. Roberto Schinca

Più informazioni su