Quantcast

Pallapugno: il calendario ufficiale della SERIE C1 2022

Anche la Serie C1 di pallapugno comincerà nel week-end dal 23 al 25 aprile. Il terzo campionato italiano organizzato dalla Fipap sarà composto da 12 formazioni, che partirà nella prima fase con il classico girone all’italiana e partite ai nove giochi.

Successivamente, le prime otto classificate accederanno al tabellone a eliminazione diretta, secondo i consueti accoppiamenti (prima-ottava, seconda-settima, terza-sesta, quarta-quinta). Anche i quarti di finale andranno ai nove, mentre le semifinali e la finale si giocheranno agli undici. Saranno promosse alla Serie B 2023 le due squadre finaliste del campionato.
Le ultime quattro classificate della prima fase si affronteranno negli spareggi salvezza (nona contro dodicesima e decima contro undicesima), con gare ai nove giochi: le due formazioni perdenti retrocederanno in Serie C2.

Coppa Italia: andranno in finale le prime due classificate al termine della prima fase del campionato, mentre la finale si giocherà nello sferisterio di Bormida, domenica 28 agosto, alle 21.

Norme per tutti i campionati
SERIE C1 – Calendario 2022
SERIE C1 – Regolamento 2022
SERIE C1 – Le squadre