Pallapugno: il calendario ufficiale della SERIE A 2022

7 marzo 2022 | 08:11
Share0
Pallapugno: il calendario ufficiale della SERIE A 2022

Pronto il calendario ufficiale per la prima parte della stagione 2022 della Serie A di pallapugno. Dieci le formazioni al via del campionato che inizierà sabato 9 e domenica 10 aprile: 90 partite divise in 18 giornate della regular-season, che si concluderà giovedì 7 luglio.

La formula tornerà a essere la Bresciano, con le prime cinque classificate al termine della regular-season ammesse ai play-off e le altre cinque ai play-out, in cui si manterranno i punti acquisiti nella prima fase e la vittoria assegnerà due punti. Le prime tre classificate al termine dei play-off accederanno direttamente alle semifinali. Per definire la quarta semifinalista si disputeranno degli spareggi secchi, sul campo della migliore classificata, tra la quarta e la quinta dei play-off e la prima e la seconda dei play-out. Semifinali e finale si giocheranno al meglio delle tre partite ed è prevista una sola retrocessione, l’ultima classificata dei play-out. Nelle prime due fasi del campionato e negli spareggi di ammissione alle semifinali le partite andranno ai nove giochi, mentre nelle semifinali e finale si tornerà a giocare agli 11.

Coppa Italia: andranno in semifinale le prime quattro classificate al termine del girone di andata della prima fase del campionato, mentre la finale si giocherà nello sferisterio di Bormida, sabato 27 agosto, alle 21.

Norme per tutti i campionati
SERIE A – Calendario 2022
SERIE A – Regolamento 2022
SERIE A – Le squadre