Moncalvo Calcio: pari nel big match per la prima squadra, beffa nel recupero per l’Under 19

6 marzo 2022 | 23:10
Share0
Moncalvo Calcio: pari nel big match per la prima squadra, beffa nel recupero per l’Under 19

Moncalvo Calcio e Sca Asti chiudono in parità (1-1) il match più atteso inserito nella quarta giornata di ritorno del campionato di Terza categoria. Un punto per parte, come accadde già all’andata con identico punteggio, e nulla cambia in classifica con biancorossi terzi e astigiani secondi, con la leader Mezzaluna Villanova che allunga distante otto punti. Per il Moncalvo si tratta del dodicesimo risultato utile consecutivo.

Una rete per tempo con Sca per prima a passare in vantaggio al 12’, complice un errore della retroguardia, con Scarabello che supera Marco Ferro. La squadra di mister Cristian Rossi accusa il colpo e solo nella seconda parte della frazione occupa stabilmente la metà campo avversaria con continuità. Moncalvo colpisce il palo al 21’ con Matteo Pavese poi al 40’ sfiora il pareggio con due ravvicinate azioni concluse rispettivamente da Simone Giardina e Carlo Godino.

Sca Asti che si limita a controllare anche nel secondo tempo, provando ad agire di contropiede. Moncalvo manovra, costruisce e finalmente al minuto 28’ trova il meritato pareggio con Giardina, su assist del neo entrato Davide Burroni. Moncalvo non pago spinge ed è ancora Giardina ha calciare al meglio una punizione, provvidenzialmente respinta dalla barriera. Pericolo in più di una circostanza nell’area ospite con Jeremias Busato ed Edoardo Defendini.

Sconfitta che al sapore della beffa per l’Under 19 che capitola al 94’ a Castelnuovo Don Bosco (1-0). La formazione dei mister Massimo Orsogna ed Elvis Duò regge il confronto per l’intero match creando anche qualche occasione ma nei minuti di recupero il fallo di mano in area che costa il calcio di rigore. Nulla può fare il portiere Matteo Tabachetti, che in precedenza aveva effettuato più di un intervento salva risultato.

Domenica (fischio d’inizio alle 14,30) Moncalvo Calcio atteso sul campo della battistrada Mezzaluna Villanova. I biancorossi proveranno a vendicare la sconfitta dell’andata, una delle due sole finora patite dall’undici del presidente Manuel Bosco. Ma già sabato (alle 15) appuntamento alla “Valletta” dove l’Under 19 affronterà i pari età del Pecetto, quarto impegno del girone di ritorno del torneo provinciale Juniores.