Moncalvo Calcio: ancora una vittoria per la prima squadra, sconfitta l’Under 19

27 marzo 2022 | 19:36
Share0
Moncalvo Calcio: ancora una vittoria per la prima squadra, sconfitta l’Under 19

Con un tris il Moncalvo Calcio passa ad Asti sul campo dello Sport Italy (3-0). Tre punti che rappresentano pure il quindicesimo risultato utile consecutivo nel torneo di Terza categoria, che ha appena archiviato la sesta di ritorno. Classifica che, complice le soste altrui, porta i biancorossi al secondo posto, a due sole lunghezze dalla leader.

Per il gruppo allenato da Cristian Rossi domenica sono stati sufficienti i primi venticinque minuti per mettere in ghiacciaia il risultato contro la squadra che è diventata il “fanalino” del girone, dopo l’esclusione dell’Athletic Asti. Infatti sono giunte tutte nella prima parte dell’incontro le marcature.
Una rapida sequenza con un’unica firma, quella di Matteo Coggiola che con la personale tripletta si è portato a casa il pallone. All’attaccante callianese il merito di sbloccarla al 4’, raddoppiare al 18’ e di fatto chiudere il match al minuto 23.
Nel secondo tempo c’è spazio per tutti gli uomini disponibili in panchina per un Moncalvo che tanto aveva già creato ma altrettanto sprecato sotto porta non riuscendo ad arricchire il bottino di reti. Nessun serio pericolo invece per Vapore, schierato tra i pali al posto di Ferro.

L’Under 19 del Moncalvo Calcio non evita la sconfitta contro la vice capolista Spartak San Damiano (3-1) ma non prima di averle messo paura con una prova di attenzione e grinta. Sabato alla “Valletta” i ragazzi di Massimo Orsogna ed Elvis Duò si dimostrano più forti anche delle assenze e passano in vantaggio con Alberto Natta (12’), al secondo centro consecutivo. Il pareggio ospite allo scadere del tempo su rigore. Nella ripresa la qualità degli avversari emerge e con due reti legittimano il successo.

Domenica (alle 15) la prima squadra tornerà alla “Valletta” per affrontare gli alessandrini del Bergamasco nel primo di due impegni interni consecutivi a cui sarà chiamata la squadra del presidente Manuel Bosco.
Invece già sabato (alle 15) la replica del match appena archiviato dalla prima squadra, così i boys biancorossi della Juniores saranno attesi ad Asti dallo Sport Italy.