Le ragazze della Servetto – Makhymo – Beltrami TSA ospiti della prossima conviviale del Panathlon Club Asti

22 marzo 2022 | 14:31
Share0
Le ragazze della Servetto – Makhymo – Beltrami TSA ospiti della prossima conviviale del Panathlon Club Asti

A distanza di quattro settimane dall’aver ospitato in Conviviale la nuotatrice Carlotta Gilli, nuotatrice torinese, pluricampionessa paralimpica a Tokyo 2020, il Panathlon Club Asti ha messo in calendario un nuovo appuntamento in programma Mercoledì 23 Marzo alla “Ferte’”.

Ancora al femminile, nel mese rosa per tradizione, ma questa volta dedicato al ciclismo con ospiti Dirigenti ed atlete della Società astigiana “Servetto Makhymo Beltrami”, una delle 32 formazioni dell’elite mondiale.
In questi giorni agli onori della cronaca nazionale (giornali, tv e social), non soltanto per gli aspetti sportivi, ma per il fatto di avere in formazione un’atleta russa, la veterana Anna Potokina (già ospite del Panathlon astigiano nel Novembre 2014), da 8 anni ad Asti, e due compagne di squadra ucraine, Marina Ivaniuk e Victoria Melnychuk, che con Lei condividono fatiche agonistiche e lo stesso … tetto; più che mai “amiche” nonostante la guerra in atto tra i loro due Paesi.
Con le tre ragazze, ospiti della serata saranno il Presidente della società Stefano Bortolato, lo sponsor “Errebi Mobiliy” Stefano Borsello ed il Direttore Tecnico Dario Rossino, che avrà modo di raccontare in anteprima ai panathleti astigiani il Giro E-Bike Experience che – nato nel 2019 – si svolgerà anche quest’anno sulle strade del Giro d’Italia, ma in sella alle E Road Bike.

In occasione della serata Panathletica di Mercoledì 23 Marzo, titolata “Quando lo sport unisce”, saranno consegnate in omaggio ai soci presenti le magliette della “Camminata del sessantennale”, libera a tutti su di un percorso di circa 4 Km. Evento in programma nel pomeriggio di Domenica 10 Aprile sulla riva di sinistra del Tanaro, (oggetto nei mesi scorsi di importanti opere di recupero ambientale), con ritrovo alle ore 15,00 in P.le del Traghetto, sotto all’insegna della “Pista ciclabile Panathlon” messa a dimora nel 2012 in occasione del “cinquantennale”.
Al costo di 5,00, le iscrizioni per i non panathleti (che riceveranno ugualmente la maglietta personalizzata) saranno possibili da Dimensione Sport in Via C.Battisti a partire da Giovedì 24 Marzo. E anche sul luogo di partenza. L’intero introito delle iscrizioni sarà devoluto al GSH Pegaso.

Si tratterà di uno dei 10 appuntamenti programmati per il “sessantennale”. Si comincerà Sabato 26 Marzo con la cerimonia di posa al Parco Bramante di una targa in memoria di Beppe Stefano, per 42 anni socio del Panathlon Club Asti (dal 1967 al 2009). Sabato 2 Aprile toccherà al “Gemellaggio” tennistico Asti-Bourbon Lancy (sui campi di S.Marzanotto), per proseguire poi nel pomeriggio di Domenica 3 Aprile alla Piscina comunale con il Meeting Reg.le di Nuoto, organizzato dal GSH Pegaso e riservato ad atleti diversamente abili.
Prime “tappe” di avvicinamento alla celebrazione del “Sessantennale” (la Presentazione Ufficiale Martedì 19 Aprile in Sala Platone a Palazzo comunale) che culminerà con la cerimonia istituzionale e la serata di Gala di Martedì 26 Aprile al Palco 19. Con l’annunciata presenza del massimo esponente del Panathlon International, lo svizzero Pierre Zappelli, e del Presidente del Distretto Italia Giorgio Costa.