La Scuola Basket Asti non si ferma più: quinta vittoria (su cinque) nella fase top del campionato di serie D

Grande ed importante vittoria della Sba Secursat che batte per la prima volta in stagione Pino Torinese, continuando così la striscia da imbattuta (5 su 5) nella fase top del campionato di serie D.

La vittoria appare ancora più preziosa perchè ottenuta con una prestazione autorevole dopo aver recuperato ben 12 punti di svantaggio nel secondo quarto, giocato punto a punto fino alla fine del terzo quarto, e dominato nell’ultima frazione, con gli avversari contenuti a soli 11 punti contro i 20 realizzati dalla Sba.

Pino è partito molto forte con la solita difesa a tutto campo a infastidire i palleggiatori di casa e con una pioggia di triple in attacco che porta a un primo vantaggio degli ospiti sul 7-14 prontamente ricucito e ad un secondo strappo sul 18-30, massimo divario del match.
In quel momento, la coppia Pavone-Alberti prende per mano la squadra con giocate offensive di qualita’, con le due compagini che vanno al riposo sul 38 pari.
Anche nel terzo quarto la gara e’ molto equilibrata con le due compagini che giocano a specchio alternando la difesa individuale alla zona 3-2.
Ma è nei 10 minuti finali che si compie il capolavoro della Sba che sfodera una super difesa, prezioso l’apporto al riguardo di Amico, Forno e Lupo, e un’intensità di gioco fatale ai torinesi. Dello Iacovo e Alberti (ancora una volta top scorer) giganteggiano in campo e una tripla dall’angolo di Biondi (ottimo il suo rientro, porta gli astigiani sul 69-57, chiudendo di fatto la partita con 4 minuti di anticipo.

Gran bella soddisfazione per i ragazzi di Carlo Di Gioia e di Roberto Schinca ai quali va il merito di aver messo in campo una squadra ben organizzata e super motivata, con il sogno serie C che sembra avvicinarsi.
La prossima partita casalinga con Carmagnola, domenica 27 alle ore 18, potrebbe essere determinante in merito.

Secursat Sba-Rolcat TTB  75-64

Parziali: 15-20, 23-18, 17-15, 20-11
Progressivo: 15-20, 38-38, 55-53

Secursat Sba: Dello Iacovo 10, Amico, Pavone 13, Alberti 26, Cotto 6, Biondi 17, Lupo, Forno 3, Carturan, Battaglino, Reda. All. Di Gioia, Ass. Schinca
Rolcar TTB: Bifulco, Negri 5, Ferilli 16, De Andreis, Quaranta 13, Ripepi 17, Vitucci, 6, Parisi, Proto 2, Scanferla 4, Boscolo 1. All. Vidili, Ass. Prigione

scuola basket asti 20032022

Più informazioni su