La New Asti Skating Banca di Asti alla 3° Rassegna Interregionale AICS “Memorial Renzo Zanchetta”

22 marzo 2022 | 14:05
Share0
La New Asti Skating Banca di Asti alla 3° Rassegna Interregionale AICS “Memorial Renzo Zanchetta”

Importante partecipazione della A.S.D. New Asti Skating Banca di Asti alla 3° rassegna interregionale AICS “Memorial Renzo Zanchetta” che si è svolta questo fine settimana (sabato e domenica 19-30 marzo 2022) al Palazzetto di Novara, viale Kennedy.

La società sportiva astigiana ha infatti portato in gara ben 11 giovani atleti che si sono messi alla prova in gare individuali di libero, al cospetto di una grande partecipazione di atleti e società provenienti da molte aree del nord italia.
“Che giornata fantastica”, “Avevo la pelle d’oca dall’emozione per le mie compagne!”, “avevo una tensione incredibile, ma ce l’ho fatta”… sono alcune delle parole a caldo che i giovani atleti astigiani hanno pronunciato dopo l’emozione della gara. Per molti di loro era anche la prima competizione individuale assoluta, ma ciò nonostante i risultati sono stati di alto livello.

Su un totale di 300 atleti iscritti, infatti, i piazzamenti sono stati importanti, a partire dalla categoria dei più piccoli che ha gareggiato sabato mattina (cat. Master C) con Olivia Cantelli al 7° posto e Massimo Palmieri al 19° posto.

Nel pomeriggio di sabato ha gareggiato nella cat. Professional B Aurora Lombardo, che si è classificata al 20° posto, e nella cat. Professional C che vedeva ben 5 atlete gareggiare si sono classificate 10° Carola Cerrato, 12° Marta Quartararo, 17° Adelaide Ivaldi, 19° Giorgia Rigano e 21° Rebecca Costanza.
Domenica era dedicata alle ragazze più grandi, e sono scese in pista nella cat. Minis D Arianna Cimino 12° e Giulia Cancellieri 18°, ed infine nella cat. Minis C Gabriela Melis che ha ottenuto l’8° posto.

new asti skating Rassegna Interregionale AICS “Memorial Renzo Zanchetta” 2022

Un grande spirito di squadra ha contraddistinto i giovani atleti della A.S.D. New Asti Skating Banca di Asti che hanno riempito il palazzetto di Novara delle urla del loro tifo per le compagne in pista. Tifo proveniente anche dagli spalti dai genitori presenti, emozionati quanto i loro ragazzi in pista.

Il tutto sotto la sempre attenta e competente guida dell’allenatrice Federale F.I.S.R. Lidia Nargi, che al termine della competizione ha voluto congratularsi personalmente con ognuno dei propri atleti scesi in pista, per la loro determinazione, il loro impegno, e per la correttezza come sempre mostrata in pista e fuori verso compagni ed avversarsi, a testimonianza di un cammino educativo che oltre a guardare gli aspetti tecnici ha sempre uno sguardo sulla crescita personale dei ragazzi. Un grazie sincero anche alle aiuto Allenatrici Giulia Cancellieri e Arianna Cimino.

Era la prima gara dopo quasi due anni di fermo per la pandemia, ed è stato uno splendido segnale di ripartenza per la A.S.D. New Asti Skating Banca di Asti, che si sta già preparando a nuove sfide e nuove competizioni che nel prossimo periodo apriranno una stagione agonistica che si prospetta ricca di emozioni e soddisfazioni.

Le porte della società sono sempre aperte con la molteplicità di corsi e proposte, dai più piccoli agli adulti. Per contattare e chiedere informazioni o prenotare la prova Gratuita telefonate: 347.4030215 mail: newastiskating@libero.it

new asti skating Rassegna Interregionale AICS “Memorial Renzo Zanchetta” 2022