In attesa dei debutti stagionali continua la preparazione dei ciclisti del Madonna di Campagna

8 marzo 2022 | 12:51
Share0
In attesa dei debutti stagionali continua la preparazione dei ciclisti del Madonna di Campagna

A meno di due settimane dal debutto nella stagione ciclistica 2022 della categoria juniores, prevista il 20 marzo prossimo nel bresciano, continua la preparazione della squadra juniores del Madonna di Campagna.

Stavolta i sei corridori nuovamente riuniti in Liguria, sono stati seguiti dal giovane tecnico Emanuele Coppola, in procinto tra l’altro di sostenere il corso di direttore sportivo per allievi ed esordienti. Il direttore sportivo del team Valter Gualdi, si è infatti assentato per prendere parte, alla suggestiva Granfondo delle Strade Bianche che aveva visto misurarsi 24 ore prima i professionisti. Il gruppo si è allenato nei dintorni della località di Spotorno.

Sono rimasti invece in Piemonte i giovani allievi ed esordienti, pilotati da Luciano Brignolo e Samuele Mastromatteo che hanno pedalato sulle strade del Canavese. Per gli allievi l’esordio alle gare piemontesi è fissato il 27 marzo a Galliate, mentre sette giorni dopo saranno di scena gli esordienti sempre nel novarese, ma in quel di Castelletto Ticino. Dopo i cinque giorni di preparazione tenuti al collegiale di Alassio la scorsa settimana, al cospetto di numerose formazioni professionistiche in lizza per l’apertura di Laigueglia, i corridori del Madonna di Campagna appaiono più carichi che mai, pronti a misurarsi nelle corse d’annata.