Impresa del Moncalvo Calcio in terza categoria, battuta a domicilio la capolista Mezzaluna

13 marzo 2022 | 18:55
Share0
Impresa del Moncalvo Calcio in terza categoria, battuta a domicilio la capolista Mezzaluna

Moncalvo Calcio fa l’impresa e riesce a fermare la capolista Mezzaluna Villanova (4-3). Biancorossi guadagnano la copertina nella quarta giornata di ritorno in Terza categoria interrompendo una serie positiva che durava da un intero girone.

Dall’amara sconfitta patita dai biancorossi alla “Valletta” nel match d’andata all’emozionante successo conquistato domenica a Villanova che vale per la squadra di mister Cristian Rossi il tredicesimo risultato utile consecutivo.
Tre punti che blindano il terzo posto in classifica del team del presidente Manuel Bosco ma legittimano anche a sognare, con il primato ora distante cinque punti.

Eppure a Villanova l’inizio era stato da incubo. In tre minuti l’uno-due dei locali tra 10’ e 13’ avrebbe potuto spegnere ogni velleità. Ma altrettanto, se non meglio, faceva il Moncalvo che in due minuti perveniva al meritato pari gonfiando la rete prima con Roland Kapllani (23’) e poi con Jeremias Busato (25’).

Altre tre reti nella seconda frazione ma questa volta a passare in vantaggio sono capitan Davide Gardini e compagni. Ci pensava così Umberto Beccaris (27’) a strappare applausi a tutti con un tiro dai 40 metri che, per la prima volta, portava avanti i suoi. Ma bastava un giro di lancette al Villanova per siglare il momentaneo 3-3. Infatti non era finita ed al minuto 34’ era ancora Kapllani (nella foto) ad esultare. Una “vendetta” sportiva per il centrocampista biancorosso che, all’andata, aveva fallito un rigore. Al Mezzaluna non erano sufficienti neppure sei minuti di recupero ad evitare la sconfitta ed il triplice fischio dava il via ai festeggiamenti del Moncalvo.

L’Under 19 non riesce ad invertire la rotta ed alla “Valletta” infila una nuovo k.o. I ragazzi di Massimo Orsogna ed Elvis Duò si sono arresi al Pecetto (3-0), pur offrendo qualche buono spunto in attacco purtroppo non sfruttato appieno.
Domenica (fischio d’inizio alle 14,30) i biancorossi torneranno sul rettangolo verde di Moncalvo per affrontare l’Avis Isola, formazione rilanciatasi nella seconda parte della stagione tanto da insediarsi appena sotto le prime cinque.
Sabato (alle 15) la replica del match a Villanova con in azione l’Under 19 del Moncalvo Calcio che incrocerà i pari età del Mezzaluna ed in questo caso sarà ancora scontro diretto ma per evitare l’ultima posizione.