Il Moncalvo Calcio vittorioso sul campo e in solidarietà

20 marzo 2022 | 23:17
Share0
Il Moncalvo Calcio vittorioso sul campo e in solidarietà

Altri tre punti per continuare la rincorsa al vertice della Terza categoria. Il Moncalvo Calcio regola l’Avis Isola (2-1) infilando alla “Valletta” il quattordicesimo risultato utile consecutivo con cui archivi la quinta giornata di ritorno confermando il terzo posto nel girone.

Sufficiente il primo tempo ai ragazzi di mister Cristian Rossi per segnare l’incontro, con la rete ospite che giunge nel recupero. Galvanizzati ma non distratti dal successo della domenica precedente sul campo della capolista Mezzaluna Villanova, l’undici biancorosso gioca e crea fin dalle prime fasi. Poco studio e subito occasioni per capitan Davide Gardini e compagni
A sbloccarla è Jeremias Busato (25’) su assist di Matteo Coggiola, a sua volta pericoloso poco prima. Padroni di casa alla ricerca del raddoppio che giunge con Umberto Beccaris (39’) freddo nel trasformare il rigore fischiato per un fallo subito da Roland Kapllani, il migliore in campo nella prima parte del match.
Nella ripresa Moncalvo controlla e potrebbe anche fare tris ma ad esempio la potente conclusione dal limite di Carlo Godino fa tremare il palo (29’). Con il cronometro ormai al minuto 46’ l’Avis Isola trova la correzione vincente ed accorcia.

Un match che ha visto vincitrice pure la solidarietà con l’iniziativa di Moncalvo Calcio (presidente Manuel Bosco) e Comitato Palio di Moncalvo (rettore Raffaele Mazzella), che collabora nel servizio biglietteria, di devolvere l’intero incasso a favore delle campagne solidali nelle terre colpite dalla guerra.
Nei prossimi giorni l’ufficialità della somma raccolta e devoluta alla campagna di UNICEF con UNHCR e Croce Rossa

Invece continua il momento negativo dell’Under 19 uscita battuta dal campo di San Paolo Solbrito per mano del Mezzaluna Villanova (6-3), scontro diretto per evitare l’ultima posizione del torneo provinciale. Per gli Juniores biancorossi agli ordini di Massimo Orsogna ed Elvis Duò match combattuto: al vantaggio locale rispondono Gioele Bragato ed Edoardo Alessio, poi nuovo controsorpasso prima del riposo, tris villanovese ad inizio ripresa ma ci pensa Alberto Natta a riaprire il match prima che Mezzaluna la chiuda con altri due centri.
Domenica (fischio d’inizio alle 15) la prima squadra del Moncalvo Calcio è chiamata alla trasferta di Asti, atteso sul campo dello Sport Italy.
Invece già sabato (alle 15) alla “Valletta” la scena sarà tutta dell’Under 19 che darà vita ad un altro derby provinciale ospitando l’ambizioso Spartak San Damiano, in piena lotta per il primato.