Emanuele Pellitteri del Dinamic Karate Asti vola verso i Nazionali

14 marzo 2022 | 09:45
Share0
Emanuele Pellitteri del Dinamic Karate Asti vola verso i Nazionali

Dopo diverso tempo fuori dalle competizioni, ieri il Dinamic Karate Asti è tornato sui tatami di gara con gli atleti Emanuele Pellitteri ed Ottilia Berberi per la Qualificazione al Campionato Italiano Cadetti, e con grande soddisfazione è riuscito a staccare il biglietto per l’accesso alle finali di Ostia con Emanuele nella specialità kumitè.

Entrambi i ragazzi erano alla prima esperienza da agonisti, e si sono ritrovati a gareggiare subito in una delle competizioni più ambite a livello regionale, ma la fiducia che riponeva in loro lo staff di tecnici della società è stata ampiamente ripagata dal risultato ottenuto.
Ottilia nella specialità del kata (forme) non è riuscita a qualificarsi, ma ha fatto comunque un’ottima prestazione, e torna a casa soddisfatta e carica per la prossima esperienza, mentre Emanuele nel kumitè (combattimento) dopo due incontri serrati e combattuti fino all’ultimo secondo, sfiora il podio posizionandosi al 5º posto, riuscendo comunque a qualificarsi per le finali nazionali a Roma che si terranno ad inizio aprile.

Molto soddisfatto il direttore tecnico del Dinamic Karate Asti Lorenzo Scorcucchi che dice: “sicuramente ci sono ancora margini di miglioramento, ma siamo sulla strada giusta, e sono sicuro che otterremo grandi soddisfazioni. Questa era la prima di tante gare, stiamo creando una bella squadra di karateka con cui potremo divertirci nelle varie competizioni!”.
Se qualcuno fosse interessato a provare questo sport con il DKA può contattare il maestro Lorenzo al numero 3485119086.

Emanuele Pellitteri dinamic karate