Don Bosco Asti: i ragazzi di Patti eliminati dalla Coppa Piemonte

18 marzo 2022 | 13:55
Share0
Don Bosco Asti: i ragazzi di Patti eliminati dalla Coppa Piemonte

Termina ai quarti di finale l’avventura in Coppa Piemonte del Don Bosco, sconfitto 4-0 in trasferta dal Tre Valli.

I gialloblu scendono in campo con una formazione “sperimentale” ricca di cinque under nell’undici titolare ma tengono bene il campo contro un avversario di qualità, che passa sfruttando delle imprecisioni ospiti (nella prima occasione una marcatura sbagliata su cross, nella seconda una palla persa in mediana che lancia la ripartenza avversaria).

Nel secondo tempo le altre due reti, una per frutto di una decisione discutibile del giudice di gara, quella del poker nel finale di partita a match ormai chiuso.

La collocazione al giovedì della Coppa Piemonte ci impone di variare l’undici rispetto al campionato – ammette mister Marco Patti – Il risultato è severo per noi, la squadra ha giocato con buon piglio nonostante fosse con un assetto inedito. Paghiamo la mancanza di cinismo sotto porta e qualcche errore ma queste partite, contro avversari di qualità, e le sconfitte stesse sono utili per maturare e migliorarsi, l’importante è rialzare subito la testa a partire dal match domenicale, una difficile trasferta in casa del San Giuliano. Nello sport non si può sempre gioire, l’aspetto essenziale è imparare dagli errori commessi”, conclude.