Debutto ok per l’Under 19 della Scuola Basket Asti nella seconda fase del campionato

17 marzo 2022 | 12:36
Share0
Debutto ok per l’Under 19 della Scuola Basket Asti nella seconda fase del campionato

Bella e convincente vittoria della Sba Under 19 gold nella partita d’esordio della seconda fase del campionato contro il Victoria Torino.

I ragazzi di Schinca sin dalla palla a due mettono in campo intensità, fisicità e atletismo, dimostrando di essersi allenati bene e di avere lavorato duro nel mese e mezzo di pausa del torneo.
I torinesi non riescono proprio a contenere le giocate offensive degli astigiani, trascinati da un super Alberto Battaglino, top scorer della gara con 25 punti e 11 su 13 da 2, e da un ritrovato Matteo Perrone, autore di una prestazione a tutto tondo, impreziosita da ben 7 assist verso i compagni.
Ma è in generale che la squadra funziona, con tutti i giocatori che scendono sul parquet che forniscono il loro contributo alla causa, sacrificandosi in difesa e passandosi la palla in attacco.

Ne consegue che il risultato finale non viene mai messo in discussione, con il punteggio che si amplifica sempre di più a favore dei padroni di casa, che vanno al riposo sopra di 19 e raggiungono il massimo vantaggio sul +26 a metà terzo quarto. Nell’ultima frazione subentra poi un calo fisiologico di concentrazione che permette ai viaggianti di ridurre il passivo e chiudere il match sul -14, rendendo così meno amara la sconfitta.

Sba-Victoria Torino 63-49
Parziali: 20-10, 18-9, 13-12, 12-18
Tabellino: Cartello, Perrone 10, Battaglino 25, Reda 8, Gobbino 3, Atzeni 9, Mastandrea, Lamattina 1, Ivaldi 4, Carretto 3, Dal Brun.