Quantcast

Davide Brega debutta con i colori del VM Motor Team

Il giovanissimo pilota affiancato da papà Massimo al Motors Rally Show di Pavia

Più informazioni su

Un giovanissimo pilota dal cognome celebre è pronto a debuttare nel mondo dei rallies e lo farà da portacolori del VM Motor Team al prossimo Motors Rally Show di Pavia, che si correrà sul circuito di Castelletto di Branduzzo.

Davide Brega, classe 2003 e figlio del noto e velocissimo Massimo, uno dei “piedi pesanti” più conosciuti nel Nord Italia, è pronto al debutto in prova speciale e lo farà a bordo di una Peugeot 208 Rally 4 su cui siederà sul sedile di destra proprio il papà, nell’inedita veste di navigatore. A gara scelta per il debutto, un Rally Circuit, darà la possibilità a Davide di prendere confidenza al meglio con la vettura in attesa di confrontarsi presto sulle vere prove speciali su strada, dove certamente sarà veloce viste le ottime qualità mostrate in occasione di diverse sessioni al volante di auto da corsa di diversi tipi.

Sul circuito di Castelletto ci saranno anche Andrea Zucconi e Paolo Zanini, a bordo di un’altra Peugeot 208 Rally 4; il driver di Bassignana ed il navigatore di Voghera torneranno in abitacolo insieme dopo la bella partecipazione mondiale al Rally Catalunya WRC dello scorso autunno.

Sei le prove speciali in programma, due il sabato sera e le restanti quattro la domenica, per un totale di 56 chilometri cronometrati. Un inizio di stagione intenso per il VM Motor Team e per il patron Moreno Voltan, impegnato nel definire i dettagli del Rally Vigneti Monferrini del 19-20 marzo a Canelli, che promette grandi nomi e tanto spettacolo.

Lo scorso weekend il VM Motor Team è andato a segno anche al Rally del Ciocco, gara in cui Pierluigi Maurino e Samuele Perino, sempre su Peugeot 208 Rally 4, hanno terminato in trentasettesima posizione assoluta la gara di apertura del Campionato Italiano Assoluto Rally, serie che vedrà la presenza fissa del pilota di Pinerolo.

Più informazioni su