Con la “4 ore per l’Ucraina” l’ASD Valle Belbo Sport lancia l’iniziativa di raccolta fondi “Swim for Ukraine”

14 marzo 2022 | 08:45
Share0
Con la “4 ore per l’Ucraina” l’ASD Valle Belbo Sport lancia l’iniziativa di raccolta fondi “Swim for Ukraine”

L’ASD Valle Belbo Sport si mobilità per l’Ucraina e lancia l’iniziativa di raccolta fondi “Swim for Ukraine”.
Domenica 20 marzo, presso l’impianto Orangym di Nizza Monferrato, nelle 4 ore di apertura straordinaria della “Piscina Gianni Palumbo”, nuotatori di qualsiasi livello potranno nuotare per accorciare le distanze che ci dividono dalla popolazione ucraina, duramente colpita dal dramma del conflitto che si sta consumando nel proprio Paese.

“Le immagini che vediamo ogni giorno e le notizie che leggiamo sono terribili. Non potevamo stare fermi senza far nulla. Abbiamo deciso di attivarci facendo quello che sappiamo fare meglio, fare attività sportiva. Siamo fermamente convinti infatti che lo sport non sia solo palestra per il corpo ma anche palestra di vita; chi fa sport è abituato a lavorare sodo per raggiungere i propri obiettivi ma è anche abituato al gioco di squadra e abbiamo pensato di creare un’occasione per raggiungere tutti insieme un importante obiettivo di solidarietà” – racconta il responsabile tecnico della Valle Belbo sport Pino Palumbo.

A ciascun nuotatore, che potrà nuotare il tempo che desidera, saranno contate le vasche percorse e sarà consegnato un attestato di partecipazione con il risultato conseguito. Il contributo minimo di partecipazione è di 10€.
Il ricavato sarà interamente devoluto alla Caritas Italiana a sostegno della popolazione ucraina.
c/c bancario Caritas diocesana Acqui Terme
IBAN IT77A0608547940000000023373
Causale “emergenza Ucraina”

Swim for Ukraine Valle Belbo Sport