Quantcast

Club76: spettacolare vittoria sulla capolista in serie B, bene la serie D, ko al tie break in serie C

Ancora un buon fine settimana per le formazione del Club76 che militano in serie B2, C e D.

Pallavolo spettacolo nella serata di sabato al Palafenera. Le ragazze della B2 di coach Daniele Turino e Marco Simonetti hanno sfoggiato una partita di alto livello contro la corazzata genovese targata Serteco, prima in classifica. Solide in ogni reparto, Fini e compagne hanno attaccato e difeso palloni ovunque, con giocate da serie ben più prestigiose! I tre punti conquistati consentono alle biancoblu di continuare a tenere il fiato sul collo sulle prime della classe, con la vetta che ora dista soltanto tre lunghezze.
E adesso lo stesso gruppo è già con all’attacco dell’In Volley: mercoledì sera l’obiettivo è accedere alla finale provinciale della categoria U18.
Club76 Reale Mutua Fenera Chieri – Serteco Volley School Genova 3-1 (25-18, 19-25, 25-20, 26-24).

Per il secondo weekend consecutivo porta a casa un punto il Club76 PlayAsti nel girone C del campionato regionale di Serie C. Le giovani U16 biancoblu, tornate a giocare in trasferta dopo un paio di impegni al PalaBosca di Asti, hanno lottato come delle leonesse nel match valido per la ventesima giornata. La prestazione messa in campo dalle ragazze ha lasciato contenta anche coach Silvia Asola, felice di aver rubato un punto alla terza della classe. Le giovani astigiane hanno infatti perso 3-2 (25-21, 24-26, 19-25, 25-16, 15-11) sul difficile campo della Pallavolo Montalto Dora. Sabato prossimo si torna ad Asti per affrontare un’altra sfida da sfavorite, quella con il Lilliput, secondo in classifica.

I buoni segnali già messi in mostra nelle passate settimane si sono evoluti in un successo a dir poco soddisfacente per il Club76 PlayAsti in Serie D. Nel girone C, ventesima giornata, il team di Christian Balzo si è imposto con un sonoro 0-3 (20-25, 18-25, 27-25) sul Volley Pirates Novi Gavi, gruppo che prima dell’incontro occupava la terza piazza in classifica. Dopo aver messo alle corde un altro team più quotato, la squadra biancoblu consolida il sesto posto, mantenendo per il momento a distanza la zona playout. Nel girone B in U19 è invece arrivata una sconfitta in quel di Savigliano, con le padrone di casa che nella giornata di domenica si sono imposte 3-1 (25-21, 25-15, 18-25, 26-24).