Beach Tennis: agli italiani Over di Ferrara medaglie tricolori per Gli Amici del Tennis

14 marzo 2022 | 19:40
Share0
Beach Tennis: agli italiani Over di Ferrara medaglie tricolori per Gli Amici del Tennis

Due settimane molto intense per i beachtennisti astigiani de “Gli Amici del Tennis – Casa del Profiterole”, impegnati nei campionati interregionali macroarea a “Le Dune” di Torino e ai Campionati Italiani Indoor Over andati in scena a Ferrara presso il Dock Village nel weekend scorso.

Agli Interregionali successo nel doppio misto della coppia formata dalla favolosa ciociara Giorgia Testa e da Paolo Mantovani, mentre sono semifinalisti Davide Chicarella e Michela Goria. Nel tabellone open maschile, invece, si fermano ai quarti di finale le coppie astigiane formate da Davide Chicarella-Paolo Mantovani e da Gianluca Gigli-Nicola Gambi. In ambito femminile una Giorgia Testa in stato di grazia vince anche il doppio open in coppia con Rebecca Pizzi.

beach tennis amici del tennis

Grandi notizie giungono invece dagli Italiani Over di Ferrara: il duo formato dall’ex campione del mondo Nicola Gambi (che ha allietato il pubblico con giocate spettacolari) e da un solidissimo Gianluca Gigli conquista la medaglia d’argento nel tabellone Over 45, cedendo 6-4, 7-5 in finale ai pluricampioni d’Italia Montanari-Chiodioni. Nello stesso tabellone da sottolineare il grande exploit di Paolo Mantovani, sempre più certezza dello sport su sabbia piemontese: il campione regionale 2021 arriva in semifinale al fianco del milanese Paolo Parente, conquistando così il terzo posto tricolore.