Trasferta a Varese per il Monferrato Rugby in serie B, a disposizione anche il nuovo arrivo Francisco Sussperugui

24 febbraio 2022 | 23:23
Share0
Trasferta a Varese per il Monferrato Rugby in serie B, a disposizione anche il nuovo arrivo Francisco Sussperugui

Tutto pronto per un weekend intenso in casa Monferrato Rugby: si inizia sabato, quando alle 15,30 l’Under15 affronterà in amichevole a Torino la squadra del CUS, mentre alle ore 16 alla Cittadella del rugby del Lungotanaro l’under 17 disputerà un test match contro l’Eridania, club formato da Volpiano, San Mauro e Settimo Torinese.

Domenica altro “piatto forte”, con l’Under19 che affronterà alle 11:00 in trasferta il San Mauro, XV militante in Serie C; alle 13, infine, scatterà l’ora del campionato di Serie B per la prima squadra, che affronterà a Varese la squadra lombarda nella seconda trasferta consecutiva in campionato dopo la vittoria di Capoterra.

E  sarà pronto a esordire domenica a Varese un prezioso innesto per la prima squadra che il Monferrato Rugby è lieto di annunciare: si tratta di Francisco Sussperugui, atleta del 1999 che ha recentemente ottenuto la cittadinanza italiana. Mediano di apertura-utility back, arriva dall’Ure Cure’, importante Club di Cordoba, con cui ha vinto il campionato locale nel 2019. “Mediano veloce, dotato di un bel passaggio, attacca molto bene la linea”, commenta il ds dei leoni Matteo Binello.